DOMANDA Upgrade CPU

Pubblicità

Stefano2788

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti, possiedo due build con le quali gioco e lavoro, da premettere che entrambe hanno sistema dual boot hachintosh - win 11.
La prima build è composta da: Aorus z390 Ultra cpu i5 9600k gpu rx 6600 Figheter Power Coll gestito da radiatore da 280mm e pompa thermaltake, il secondo ha una scheda madre asus formula 11, i7 9700k gpu saphire rx 6900xt acquistata la scorsa settimana, uso il pc per fare piccole modifiche sui video editing e aggiustare brani musicali attraverso vari tool, poi ovviamente gioco a diversi titoli come rainbow six siege gta v red redemption 2 e call of duty, quando ho acquistato la scheda sapevo che avrei fatto collo di bottiglia con l'i7 9700k, ma avevo un affare tra le mani e non ho voluto farmelo scappare, ovviamente non posso permettermi di cambiare schede madri whaterblock cpu e ram quindi stavo pensando di acquistare un i9 900K per gestire la rx 6900 xt e spostare l'i7 9700k sull'altro pc facendo cosi un doppio upgrade.
Con la 6900xt gioco su un monitor LG a una risoluzione 3840 X 1600 a 175Hz.
Volevo avere un vostro parere grazie mille anticipatamente a tutti.

Ma apparentemente nessuno io gioco poco più che altro faccio qualche video editing amatoriale volevo chiedere se una cpu come la mia può rimanere su questa scheda grafica dato che non ho molte aspettative,grazie anticipatamente per la risposta!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Bah... Fosse mia non credo che la cambierei visto che non sei un gamer incallito o in assenza di problemi. Ce ne sono di piu processori pii veloci e meno energivori, ma il cambio richiede un impegno economico che nel tuo caso potrebbe non valere la pena.

Alla fine edito musica,qualche video amatoriale gioco a pochi titoli come rainbow six siege per i competitivi red redemotion II e gta V non ho grosse pretese poi la gpu non fa collo di bottiglia al processore penso ti tirare così per un altro paio di annetti, penso anche che il mondo Hackintosh si fermi a sequoia con la progettazione di Apple sull’utilizzo dei propri processori silicon scartando definitivamente intel

Ultima modifica:
Comunque quale monitor mi consiglieresti per giocare e editare video? Ovviamente 4k possibilmente non curvo e non piccolo

Però avrei bisogno di 2 porte dpi perché deve stare in mezzo a un i9 10900k con una 3090 è un i7 9700k con una rx6900xt
Al momento uso uno switch dp ma è scomodo

Allegati

• image.webp
    image.webp
    113 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro