Upgrade Cpu Toshiba Satellite c850-13 Celeron B820

Pubblicità

enzippo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, volevo smontare sul mio notebook il procio celerone b820 per sostituirlo con un usato intel i3-2350m 2,3Ghz. Da quello che ho letto sembra compatibile... è difficile la sotituzione su questo notebook? Attendo helps! Grazie a chi vorrà aiutarmi.

i notebook sono più difficili da smontare dei pc desktop ovviamente, ma se procedi per gradi e con calma tenendo in ordini le viti e senza sforzare o rompere nulla non avrai nessun problema :ok:

Diciamo che sono abbastanza pratico essendo un elettrotecnico... più che altro volevo sapere se questo upgrade è consigliato ed avere tra le mani un service manual per procedere a step non sarebbe stato male...

Diciamo che sono abbastanza pratico essendo un elettrotecnico... più che altro volevo sapere se questo upgrade è consigliato ed avere tra le mani un service manual per procedere a step non sarebbe stato male...

i problemi che potresti riscontrare sono che non basta più l'alimentatore ad alimentare il tutto se il processore consuma molto più e che il dissipatore non riesce a raffreddare il nuovo i3

Problemi tecnici non ce ne sono molti e quell'i3 non consuma molto più del Celeron... però, già che ci sei, compra della pasta termica decente e sostituisci quella schifezza che trovi, sia per la CPU che per la GPU :)

Grazie ad entrambi, in effetti l'i3 dovrebbe essere alla pari come consumi e dovrebbe scaldare quanto l'820... avevo già pensato alla sostituzione della pasta termica in modo da levare quella che trovo! Non sono però riuscito a trovare in rete un benedetto service manual per andare sul sicuro... cmq provvederò da solo, alla fine ne ho smontati un bel pò di notebook e di certo non mi fermerò davanti a questo!!

Grazie ad entrambi, in effetti l'i3 dovrebbe essere alla pari come consumi e dovrebbe scaldare quanto l'820... avevo già pensato alla sostituzione della pasta termica in modo da levare quella che trovo! Non sono però riuscito a trovare in rete un benedetto service manual per andare sul sicuro... cmq provvederò da solo, alla fine ne ho smontati un bel pò di notebook e di certo non mi fermerò davanti a questo!!
prima assicurati che il socket non sia saldato, con cpu-z cerca la sigla del socket e controlla se corrisponde ai sandy bridge saldati o con socket tradizionale, quello upgradabile finisce con rPGA

Socket 988B rPGA
ok, giusto, è il mio stesso socket su cui ho l' i7 2670qm quad core, in teoria potresti persino mettere un i7 quad, meglio di no per la dissipazione e costo, ma credo che un i5 2410m sia preferibile al i3, avresti un potenziamento considerevole e il tdp è comunque simile

Sinceramente ho provato a cercare anche l'i5, ma ho comprato l'i3 a 30€ spedito... i prezzi dell'i5 sono abbastanza superiori. Ad ogni modo, rispetto al mio b820, l'incremento credo ci sia... il celerone è veramente a criceti...

1.7Ghz, ma a volte la lentezza è disarmante, ho risolto parzialmente deframmentando a dovere l'hd per recuperare qualcosina... ma che tu sappia accedere alla cpu su questo satellite c850 è mediamente semplice o occore farlo a pezzi?

1.7Ghz, ma a volte la lentezza è disarmante, ho risolto parzialmente deframmentando a dovere l'hd per recuperare qualcosina... ma che tu sappia accedere alla cpu su questo satellite c850 è mediamente semplice o occore farlo a pezzi?
non conosco il modello, ma su tutti i notebook moderni non bareboni solitamente bisogna farli a pezzi, smontare la scheda madre

Vabbè, poco male... ci metterò qualche oretta... domani arriva e poi posto le valutazioni.. ho già predisposto pure il cambio doi pasta termica in quanto quella di serie dovrebbe essere una vera skifezza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro