upgrade cpu per gaming

• Autore discussione Autore discussione Nos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve possiedo un q9500 overcloccato a 3.2ghz su g41. Gioco a titoli come bf4, metal gear, tomb raider 2016 etc.
Attualmente ho una HD6670 ma vorrei cambiarla con una HD7870 ovviamente usata, vorrei sapere se questa CPU va ancora bene o se sono/andrò cpu limited.
Vorrei cambiare anche la cpu con un athlon 860K o un pentium g di ultima generazione, quindi vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra il mio q9500 e le cpu citate (è il mio budget)
il mio pc:
q9500, 4gb ddr3 1333, hd66700 1gbddr5, monitor fullhd 22"

nel caso del cambio di CPU considera che dovrai per forza cambiare anche scheda madre, l'athlon và un po' di più rispetto al tuo q9500, ma non così tanto da giustificare il cambio, soprattutto se dici che il tuo processore è già overcloccato. Io con un i5 760 tengo a bada senza problemi una 7970, quindi non penso avrai problemi col tuo processore!

infatti è quello che pensavo infatti vidi una comparativa di cpu, si lo so che devo cambiare la mobo xD
allora vado di vga si trovano a ottimi prezzi :D

si grazie :) ora aspetto il nuovo PSU ho preso un TT smart se 530w e sto vedendo per una 7870 o 7950 :D

Scusa ma quanto l'hai pagato quell'alimentatore? Non vorrei che sia un po piccolo, ti consiglio di dare un occhio alla guida agli alimentatori 2015 nella sezione case e alimentatori :)

55euro impossibile che è piccolo sulla +12 stanno ben 41amp
In un pc non contano solo i 12V, vedendo cosi tanto amperaggio sui 12V credo che magari i 3V e i 5V siano magari un po scarsi.
Ripeto con un processore occato e una 7950 secondo me se un po al pelo, se compri un r9 280 hai bisogno di un alimentatore più potente. Inoltre il tuo processore consuma parecchio già di su ed essendo overcloccato è ancora peggio.
A che tensione sei sul processore?

Ultima modifica:
sto in stock come voltaggio, per la vga le trovo sui 100euro anche meno. Ricordo che un mio amico aveva un wellypro da 500w con una 4870 e non ha mai avuto problemi in gaming in fullhd e dettagli alti. Si lo so che contano tutte le linee ma penso che la +12 sia la più importante sopratutto la vga.

Capito , beh a livello della 7870 trovi anche la gtx 660 sull'usato che in dubbio di alimentazione , richiedo un po meno potenza , la stessa che richiede una 4870 sui 150w se non erro , tipo 20 - 30 w in meno della 7870

infatti non è che consuma sempre in full il pc..
considerate che ora ho un kraun da 500w che si e no sarà 250w e mi da +10v sulla +12 e neanche giocando il pc si è spento
che poi a proposito 2volt mi sembrano molti e come mai non ci problemi in idle? solo una volta misi sotto stress il pc e si spense :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro