Upgrade CPU (PC Ufficio)

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Vorrei fare un upgrade di un PC dell'ufficio che monta un I3-2120 su una ASrock H61M-VG4, che è in funzione 24 ore al giorno, anche se lavora solo durante la giornata ed in ogni caso per un normale utilizzo (browser, office ecc).

Le opzioni che ho trovato (ad un prezzo basso), fra le cpu più recenti e superiori all'i3 che possono essere montate su questa scheda madre sono le seguenti: I5-3570K, I5-3570, I5-3550, I5-3550S, I5-3470. Ho preferito non valutare modelli inferiori o della serie I5-2XXX.

1. Sapete se queste cpu hanno qualche controindicazione per l'uso a cui dovranno essere destinate (es. se non sbaglio questa serie di CPU scaldavano molto)

2. Vale la pena l'upgrade? Se si, è da preferire la CPU più potente tra quelle selezionate o qualcuna in particolare?

3. Sarebbe il caso di valutare la serie I5-2XXX rispetto a quelli presi in considerazione?

Aggiornamento BIOS alla versione 1.30 e ci metterei un i5 3570K

Sicuramente serve un dissipatore adeguato

Il dissipatore stock dell'i3 già presente (o eventualmente quello in dotazione al 3570) non sono sufficienti?
Aggiornamento BIOS alla versione 1.30 e ci metterei un i5 3570K
Pare di capire che tutte quelle cpu hanno più o meno le stesse prestazioni (anche valutando l'uso che ne dovrei fare), almeno sulla carta (es. il 3570k ha solo il moltiplicatore sbloccato che non userei, e una frequenza un po superiore al 3470 che credo non me ne accorgerei ) o sbaglio?

Il dissipatore stock dell'i3 già presente (o eventualmente quello in dotazione al 3570) non sono sufficienti?

Pare di capire che tutte quelle cpu hanno più o meno le stesse prestazioni (anche valutando l'uso che ne dovrei fare), almeno sulla carta (es. il 3570k ha solo il moltiplicatore sbloccato che non userei, e una frequenza un po superiore al 3470 che credo non me ne accorgerei ) o sbaglio?
Praticamente si. Il 3470 costa meno e sei lì. Ha comunque un TDP di 77W come il 3570K cambia solo il clock base da 3.4 a 3.2 GHz e il boost clock da 3,8 a 3,6 core uguale 4C/4T

Io francamente non vedo alcuna utilità nel aggiornare una CPU obsoleta con una CPU obsoleta.
Terrei il PC finché non si rompe e poi si cambia tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro