DOMANDA Upgrade cpu notebook

Pubblicità

18davi88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, mi chiamo Davide e possiedo un notebook Samsung NP550P7C-05IT. La scheda madre è andata, e cosi dovendone comprare una, ho trovato un buon prezzo per la scheda madre dello spesso PC, ma in un altra configurazione (l' NP550P7C-S02UK).
La CPU che montava originariamente il mio pc (NP550P7C-05IT) è intel core i5 3210M,
La CPU che montava originariamente il pc di cui vorrei comprare la scheda madre (NP550P7C-S02UK) è l' intel core i7-3610QM
Inoltre io possiedo una cpu smontata da un altro notebook che è una I7 3632QM.
Volevo chiedere a tutti voi se posso montare la mia cpu I7 3632QM sulla scheda madre del samsung NP550P7C-S02UK.

Salve a tutti, mi chiamo Davide e possiedo un notebook Samsung NP550P7C-05IT. La scheda madre è andata, e cosi dovendone comprare una, ho trovato un buon prezzo per la scheda madre dello spesso PC, ma in un altra configurazione (l' NP550P7C-S02UK).
La CPU che montava originariamente il mio pc (NP550P7C-05IT) è intel core i5 3210M,
La CPU che montava originariamente il pc di cui vorrei comprare la scheda madre (NP550P7C-S02UK) è l' intel core i7-3610QM
Inoltre io possiedo una cpu smontata da un altro notebook che è una I7 3632QM.
Volevo chiedere a tutti voi se posso montare la mia cpu I7 3632QM sulla scheda madre del samsung NP550P7C-S02UK.

Quale è questo buon prezzo ?

Un negozio vicino casa me l' ha proposta a circa 60 euro con chipset grafico integrato.
Per il modello, ho recuperato una foto in rete che è uguale a quella proposta. Non ha la CPU integrata. Sicuro che su laptopinventory sia corretto?

Il modello che è riportato sulla scheda madre è BA92-09940A

Allegati

• SAM_0037.webp
    SAM_0037.webp
    840.3 KB · Visualizzazioni: 37
Dopo esami piu' accurati posso confermare che quello che ti ho inviato io e sempre un NP550P7C-S02UK, ma di un altro laptop. La serie di cpu e la stessa, il socket e' uguale e sono molto fiducioso che il tuo alimentatore e' apposto, quindi io direi che vai sul sicuro. Naturalmente c'e´ da vedere se quel tipo non ti sta fregando.

Ehm, come potrebbe fregarmi? Illuminami perchè non sono abile a scovare truffe, quindi se puoi darmi qualche dritta, potrei chiedere o verificare ciò che mi indichi onde evitare truffe. C'è sempre da imparare da chi ne sa di più! :brindiamo:

Volevo aggiornare la discussione. Sto scrivendo dal pc ogetto della discussione. Alla fine il trapianto è andato a buon fine. Possiedo un samsung NP550P7C-T05IT che esce dalla casa con processore I5 e grafica GT630M.
Ho sostituito la scheda madre del mio (T05IT) con quella del samsung NP550P7C-S02UK (che monta una scheda grafica leggermente superiore, la GT650M) e su quest' ultima ho montato una CPU intl core i7-3632QM.
Il computer gira molto bene, nessun problema ad ora, le temperature sono nella media, circa 50°
Lascio questo commento qualora un domani qualcuno ne dovesse aver bisogno.

Volevo aggiornare la discussione. Sto scrivendo dal pc ogetto della discussione. Alla fine il trapianto è andato a buon fine. Possiedo un samsung NP550P7C-T05IT che esce dalla casa con processore I5 e grafica GT630M.
Ho sostituito la scheda madre del mio (T05IT) con quella del samsung NP550P7C-S02UK (che monta una scheda grafica leggermente superiore, la GT650M) e su quest' ultima ho montato una CPU intl core i7-3632QM.
Il computer gira molto bene, nessun problema ad ora, le temperature sono nella media, circa 50°
Lascio questo commento qualora un domani qualcuno ne dovesse aver bisogno.

Bene così, il totale speso ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro