• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade cpu/mobo/ram

Pubblicità

crondom

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
38
Allora questo è il mio pc:
scheda video: ati radeon HD 6850 1gb ddr5 (appena cambiata)
processore: intel pentium 4 3.20 ghz (vecchissimo)
scheda madre: HP compaq dc 7100
ram: 3gb
windows xp 32 bit
ovviamente voglio cambiare il processore, ci avrei pensato da solo però visto che anche la scheda madre è vecchia, mi sapete dire se devo cambiarla? io come processore pensavo a un i5 (prezzo intorno hai 180€).

Re: Quale processore?

Budget per cpu, mobo, ram?
Vuoi fare Overclock?

P. S. Devi cambiare tutto.

si, ma che budget hai per l'upgrade?
poi vedo io in base all'uso e al budget cosa prendere :asd:

p.s. intanto sposto in computer completi/gaming dato che ti serve più di un componente.
p.p.s. userai il pc per gaming, giusto?

overclock?

si, ma che budget hai per l'upgrade?
poi vedo io in base all'uso e al budget cosa prendere :asd:

p.s. intanto sposto in computer completi/gaming dato che ti serve più di un componente.
p.p.s. userai il pc per gaming, giusto?

overclock?
si per il gaming, di budget diciamo sui 250!!

ho sforato un po'...

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 75,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50

TOTALE IVA COMPRESA : 291,50 €

che case hai? che alimentatore?

ho sforato un po'...

CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 75,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,50

TOTALE IVA COMPRESA : 291,50 €

che case hai? che alimentatore?
grazie mille ma comunque la ram non mi serve, a me ne bastano 4 gb (magari anche 6 gb, mio padre a un negozio di informatica e c'e ne ha un po) per me 8 sono inutili quindi spenderei 250€ sarebbe perfetto grazie ancora!! ma tu i prezzi da dove li prendi? io di solito guardo su nexths

6gb non li puoi mettere. 4/8/16 e così via perchè altrimenti perdi il dual channel
se 4gb ti bastano, puoi prendere benissimo il kit da 4gb 2x2 che costa 27€ se non erro.
io ho assemblato sulla chiave (in inglese)... ora ti rifaccio la configurazione sullo shop che hai citato... ottimo anche quello.

p.s. farai overclock?

- - - Updated - - -

edit: ha prezzi più alti... compra dove ti ho detto io :asd:

- - - Updated - - -

ecco le ram ;)

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 28,30

p.s. ma dato che tuo padre ha un negozio di informatica, perchè non lo fai prendere a lui dai suoi fornitori? scarichi l'iva e li prendi a prezzi più bassi :sisi:

6gb non li puoi mettere. 4/8/16 e così via perchè altrimenti perdi il dual channel
se 4gb ti bastano, puoi prendere benissimo il kit da 4gb 2x2 che costa 27€ se non erro.
io ho assemblato sulla chiave (in inglese)... ora ti rifaccio la configurazione sullo shop che hai citato... ottimo anche quello.

p.s. farai overclock?
a è vero mi ero dimenticao del dual channel, comuqnue terrò 4gb che vanno bene e c'e li ho gia senza doverli comprare!! l'overclocking non vorrei farlo!!
scusa ne approfitto per farti una domanda: io come alimentatore ne ho uno da 400watt e la mia scheda grafica ne vuole 500 puo essere che non sfrutta tutte le potenzialita?
ma tu non mi hai detto da dove hai guardato i prezzi :D che negozio è?

che ram sono quelle che hai... se sono ram vecchie non vanno bene. ti servono delle ddr3 1.5v... io per 28€ prenderei quelle. sono ram nuove, recenti (come tecnologia) e a 1600mhz :sisi:

per quanto riguarda l'ali, con la 6950 che hai, non consumerai mai 500W :asd: io con il pc in firma super overclockato non dovrei superare i 480W...
cmq, non contano i watt scritti sulla scatola, ma i watt reali (ampere sulla linea +12 * 12v = watt reali).
ho un alimentatore da 600W che effettivi ne eroga meno della metà :asd:

se è un ali di scarsa qualità, io cambierei anche quello. un XFX 550W basta e avanza e ti dura per sempre (fino a quando non si scassa XD)

lo shop te l'ho detto... fra le righe (non è permesso e viene censurato) ma te l'ho detto :asd:
cmq, hai pm ;)

4 Gb di ram ti bastano per il gaming ;).
Noi spesso ne consigliano 8gb perchè ora costano poco ma in gaming non vengono sfruttate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro