• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade CPU ETC ad oggi 12-2024 quale scegliere

Pubblicità

TZUNAMI4090

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
34
Buongiorno a tutti gli utenti, vorrei cambiare CPU e quindi scheda madre ( Msi se top perche' la shceda video e' MSI ) ,ram tra le piu' veloci ,ssd ( possibilimente samsung ),dissipatore e quale pasta termica e' la migliore ?mantenendo alimentatore 850 w gold e scheda videro rtx4090.Vedo vari test in rete molto contrastanti tra di loro ovvero non capisco se e' effettivamente una valida CPU.
AL MOMENTO HO SCELTO :

aspettero': Verso fine gennaio 2025 saranno rilasciate le nuove CPU AMD Ryzen 9 9950X3D,scheda madre MSI MAG X870 TOMAHAWK​

quale ram veloce e stabile con latenza piu' bassa ? bastera il psu 850 gold plus ?

.Mi piace smanettare anche con l'overclocking e il pc lo uso per TUTTO dal gioco al lavoro .
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ma non è vero, con AMD puoi usare qualsiasi gpu, che sia intel, nvidia o amd

Da quello che ho letto cpu AMD con scheda video AMD sarebbe meglio .
mi piacerebbe sapere dove l'hai letto dato che è praticamente tutto il 2024 che le build migliori hanno cpu amd e scheda video nvidia.

intel al momento va evitata, a partire proprio dal i9-14900K che hai citato te, che è una baracca

mi piacerebbe sapere dove l'hai letto dato che è praticamente tutto il 2024 che le build migliori hanno cpu amd e scheda video nvidia.

intel al momento va evitata, a partire proprio dal i9-14900K che hai citato te, che è una baracca
in diversi forum , ma che sia vero o no poco mi importa . Sto prendono info da zero .E poi la scheda video non la cambiero' mai piu' ,forse XD E quindi attualmente quale sarebbe la cpu AMD top di gamma ? senza scheda video integrata e sbloccata per OC ?

in diversi forum , ma che sia vero o no poco mi importa . Sto prendono info da zero .E poi la scheda video non la cambiero' mai piu' ,forse XD E quindi attualmente quale sarebbe la cpu AMD top di gamma ? senza scheda video integrata e sbloccata per OC ?
se intendi giocare il top è la 9800x3D. e non serve nemmeno l'overclock, arrivano già di fabbrica tirate come violini.. abiliti il PBO dal bios (precision boost overdrive) e sei a posto

ora però non è facilissima da reperire, in alternativa il 7800x3D spinge ancora come un mostro

Ultima modifica:
se intendi giocare il top è la 9800x3D. e non serve nemmeno l'overclock, arrivano già di fabbrica tirate come violini.. abiliti il PBO dal bios (precision boost overdrive) e sei a posto

ora però non è facilissima da reperire, in alternativa il 7800x3D spinge ancora come un mostro
Ma esiste solo il Rayzen 7 9800X3D ? non esiste il rayzen 9 9800X3D ?

Ma esiste solo il Rayzen 7 9800X3D ? non esiste il rayzen 9 9800X3D ?
solo perchè si chiama ryzen 9 o i9, non significa che va meglio delle altre cpu, se devi informarti, cerca di non guardare la roba pubblicizzata, altrimenti farai acquisti inutili come la 4090

per i giochi l'ideale è avere 8 core. quindi se vuoi il top ti serve la cpu 8 core più veloce, che è il 9800x3d.

c'è anche il ryzen 9 9900x3d, ma in gaming vai di meno...

se invee oltre a giocare fai anche altre cvose tipo rendering/video editing può avere senso il 9900.

per i giochi l'ideale è avere 8 core. quindi se vuoi il top ti serve la cpu 8 core più veloce, che è il 9800x3d.

c'è anche il ryzen 9 9900x3d, ma in gaming vai di meno...

se invee oltre a giocare fai anche altre cvose tipo rendering/video editing può avere se
solo perchè si chiama ryzen 9 o i9, non significa che va meglio delle altre cpu, se devi informarti, cerca di non guardare la roba pubblicizzata, altrimenti farai acquisti inutili come la 4090
la rtx4090 non la cambierei con nessuna scheda video,visto che ho sempre fatto tutto con il 4k

Scrivi i componenti che hai già comprato, facciamo prima. Poi, indica il budget che hai per il resto della build, monitor compreso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro