Dragonetian
Utente Attivo
- Reazioni
- 84
- Punteggio
- 62
Salve a tutti , dopo aver montato il tutto nel 2017 sempre grazie ai vostri consigli sto pensando di aggiornare la mia build passando ad un Ryzen serie 5000 aggiornando il bios ( ora ho la versione 5.40), comprare un dissipatore adatto e magari un SSD più capiente (2TB) per il sistema operativo e i programmi più pesanti che utilizzo per l'università/lavoro e magari qualche gioco che abbia bisogno di aggiornare le texture velocemente per evitare l'effetto di personaggi e oggetti che compaiono dal nulla oppure ci mettono un po' a comparire come mi capita ora con giochi tipo cyberpunk con l'hdd.
Tra qualche mese cambierò anche la GPU , probabilmente una 6900 oppure 7900 in base alle offerte che riuscirò a trovare.
La mia build al momento é questa :
MOBO - ASRock X370 Killer SLI
CPU - Ryzen 1700 + dissipatore stock
PSU - EVGA G3 750W
GPU - Zotac 1080 Amp Extreme 8 GB
RAM - Corsair Vengeance 2x8 3200
SSD - 960 EVO 250 GB
HDD - 2TB x 2
Uso il computer per fare progettazione 3D e renderizzare il tutto ma soprattutto gaming (1440p 165hz) , direi che l'utilizzo si divide in un 40% / 60%.
I miei dubbi sono questi :
1- Sarebbe fattibile usare un 5700/5800X per allungare la vita della mia build ancora un po' senza cambiare mobo ?
2- Per aggiornare il bios devo scaricare e flashare ogni singola versione dalla 5.40 fino alla più recente oppure mi basterebbe usare l'ultima versione del BIOS direttamente senza usare le versioni precedenti?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Tra qualche mese cambierò anche la GPU , probabilmente una 6900 oppure 7900 in base alle offerte che riuscirò a trovare.
La mia build al momento é questa :
MOBO - ASRock X370 Killer SLI
CPU - Ryzen 1700 + dissipatore stock
PSU - EVGA G3 750W
GPU - Zotac 1080 Amp Extreme 8 GB
RAM - Corsair Vengeance 2x8 3200
SSD - 960 EVO 250 GB
HDD - 2TB x 2
Uso il computer per fare progettazione 3D e renderizzare il tutto ma soprattutto gaming (1440p 165hz) , direi che l'utilizzo si divide in un 40% / 60%.
I miei dubbi sono questi :
1- Sarebbe fattibile usare un 5700/5800X per allungare la vita della mia build ancora un po' senza cambiare mobo ?
2- Per aggiornare il bios devo scaricare e flashare ogni singola versione dalla 5.40 fino alla più recente oppure mi basterebbe usare l'ultima versione del BIOS direttamente senza usare le versioni precedenti?
Grazie in anticipo a chi risponderà.