Buongiorno a tutti,
sono possessore di un pc desktop che uso praticamente solo per ufficio. Ormai non faccio più gaming, anche se in passato mi piaceva molto la simulazione di volo e non è detto che un giorno non possa riprenderla in mano.
In sostanza, ho un PC cui vorrei aggiornare la CPU, considerato che nemmeno posso aggiornare a Win 11.
La config attuale è questa:
MoBo AM4 ASRock AB350 Pro4
CPU AMD Ryzen 5 1600 Wraith 3400 AM4 Box Wraith Spire 80W cooler
RAM D4 3000 8Gb Gskill Ripv k2 x 2
Ora, avrei visto la seguente CPU
AMD Ryzen 5 5600 con ventola Wraith Stealth - (socket AM4/6 core -12 thread/min Frequenza 3,5 GHz - Frequenza boost 4,4 GHz/35 MB/65 W) - Multicolor
CPU
ma immagino che dovrei cambiare anche MoBo... a questo punto conviene passare a qualcosa di ancora più recente?
Dovrei sostituire anche le RAM?
Grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare.
sono possessore di un pc desktop che uso praticamente solo per ufficio. Ormai non faccio più gaming, anche se in passato mi piaceva molto la simulazione di volo e non è detto che un giorno non possa riprenderla in mano.
In sostanza, ho un PC cui vorrei aggiornare la CPU, considerato che nemmeno posso aggiornare a Win 11.
La config attuale è questa:
MoBo AM4 ASRock AB350 Pro4
CPU AMD Ryzen 5 1600 Wraith 3400 AM4 Box Wraith Spire 80W cooler
RAM D4 3000 8Gb Gskill Ripv k2 x 2
Ora, avrei visto la seguente CPU
AMD Ryzen 5 5600 con ventola Wraith Stealth - (socket AM4/6 core -12 thread/min Frequenza 3,5 GHz - Frequenza boost 4,4 GHz/35 MB/65 W) - Multicolor
CPU
ma immagino che dovrei cambiare anche MoBo... a questo punto conviene passare a qualcosa di ancora più recente?
Dovrei sostituire anche le RAM?
Grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare.