UPgrade cpu da E2200 a E5800 .Montaggio e BIOS??

Pubblicità

druss86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi sono deciso ad acquistare una nuova E5800 uscita proprio in questi ultimissimi mesi.....il fatto è questo :

la mia scheda madre è questa : ASRock > Products > G41C-S

il Bios della mia scheda madre e' la versione 1.0 AmericanMEgatrends e come vedete da questo link ne esistono solo 2 (1.0 e 1.1) per la mia scheda... :
ASRock > Products > Motherboard > G41C-S > Download

la mia CPU vecchia Pentium Dual E2200 è questa :Intel® Pentium® Processor E2200 (1M Cache, 2.20 GHz, 800 MHz FSB)with SPEC Code(s)SLA8X

quella che monterò questa :Intel® Pentium® Processor E5800 (2M Cache, 3.20 GHz, 800 MHz FSB)with SPEC Code(s)SLGTG)

ora il montaggio il se lo so fare con pasta termica e rimontaggio dissi e ventola...

quello che vi chiedo e vi prego di esser chiari è :
-una volta montata la nuova CPU avro bisogno del BIOS aggiornato per far partire il pC (essendo cosi recente la nuova cpu)??? se si o no ...mi motivate la risposta ??!!
-tra la scheda in "connectors" della mobo ho letto questo :(No support for RAID and "Hot Plug" functions) vuol dire che devo aggiornarlo da solo???

cercate di esser chiari il piu possibile dato che dovro lavorarci a brevissimo :D

in realtà è uscita molto tempo fa...e secondo me non ti conviene fare questo upgrade...piuttosto prenditi un quadcore.....per me è insensato quello che vuoi fare

Nella lista CPU support della G41C-S non lo trovo..
Cmq. la MoBo e' compatibile con i core Wolfdale-3M R0
l'ultimo bios e' la versione V1.10 10/15/2010
al limite prima di sostituire la cpu sarebbe meglio aggiornare prima il bios.
probabilmente hanno fatto un po' di confusione...
hanno inserito nella lista l' E5900 3.40GHz Fsb 800 ????? :look:
e non hanno incluso il E5800 3.20Ghz Fsb 800 :asd:

Nella lista CPU support della G41C-S non lo trovo..
Cmq. la MoBo e' compatibile con i core Wolfdale-3M R0
l'ultimo bios e' la versione V1.10 10/15/2010
al limite prima di sostituire la cpu sarebbe meglio aggiornare prima il bios.
probabilmente hanno fatto un po' di confusione...
hanno inserito nella lista l' E5900 3.40GHz Fsb 800 ????? :look:
e non hanno incluso il E5800 3.20Ghz Fsb 800 :asd:

e quindi ??? non la posso montare su ??? :D :D :D

senno ho anche una E6500 li vado sul sicuro???
link :Intel® Pentium® Processor E6500 (2M Cache, 2.93 GHz, 1066 FSB)with SPEC Code(s)SLGUH

e 2 domandine : 1) che vuol dire compatibile con Wolfd.
2) q8300 compatibile senza aggiornamento???
link : http://ark.intel.com/Product.aspx?i...essor+Q8300+(4M+Cache,+2.50+GHz,+1333+MHz+FSB)

in pratica se nn si e capito vorrei evitare di aggiornare il BIOS XD

puoi montarlo,e te lo riconosce.dopotutto è un e5500 con moltiplicatore più alto ;)
quell all sotto la voce since bios vuol dire che il processore nella linea è compatibile con tutti i bios esistenti per quella scheda madre

non c è perchè quella lista è copiata dal sito asrock :asd:

e quindi???? :D che vuol dire

EDIT: ok ho visto :D

bho se mi dite che la 5800 è compatibile....tra l'altro vedo che dal link qualunque bios e' compatibile quindi....se poi noon lo è vado a uccidere tutti quelli della asrock

senno con 30 euro in piu mi prendo una Intel Core 2 Quad Q8300 Tray 775 da 2.5 GHz....

spendo 30 euro in piu ora ma ha una riuscita piu alta nel tempo

secondo questa lista è anche compatibile con tutti i BIOS :

ASRock > Products > G41C-S > CPU Support List

secondo voi??? passo al quad e il BIOS nn da' problemi?
cosa fai col pc?
hai mai fatto overclock?
che budget di spesa hai? cmq cosnidera che sul nuovo comprare queste cpu non è oramai più cosnigliabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro