upgrade cpu consiglio!

Pubblicità

D4rk0ct

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
salve a tutti, vorrei un parere sull'upgrade che ho intenzione di fare con un budget di 500 euro per i 4 componenti che andrò a cambiare!
Cpu ryzen 5 5600x 180 Euro
mobo msi b550 gaming plus 180 Euro
alimentatore thermaltake modulare se 730w 80 Euro
Ram g skill ddr4 16gb 3200Mhz 65 Euro

che ne pensate? ho studiato un pò questi componenti per quello che devo fare, nella mia poca cultura in materia, penso vadano bene ma accetto consigli se cè una configurazione migliore allo stesso prezzo!

che ne pensate?
hai dimenticato il dissipatore per la CPU: Thermalright Assassin X 120 Refined SE
accetto consigli se cè una configurazione migliore allo stesso prezzo!
io la farei su base Intel:

alimentatore thermaltake modulare se 730w 80 Euro
che scheda video hai per volere un 730W? (potenza bizzarra...)

Ultima modifica:
hai dimenticato il dissipatore per la CPU: Thermalright Assassin X 120 Refined SE

cè una versione con un buon dissipatore incluso, vedo come mi trovo in caso ne acquisto uno a parte in futuro....preferisco Amd mi son sempre trovato bene da 15 anni circa xd
--- i due messaggi sono stati uniti ---

che scheda video hai per volere un 730W? (potenza bizzarra...)
gtx 1660 ,ho visto che la differenza è poco e volevo andare sul sicuro, al momento ne ho uno di 630 w stessa marca che mi dura da 10 anni ma non modulare

Ultima modifica:
cè una versione con un buon dissipatore incluso
il dissipatore Wraith Stealth incluso con il 5600X è nella decenza, ma tieni monitorate le temperature e se si alzano troppo devi acquistarne uno aftermarket
se sei deciso per AMD vanno bene le componenti che hai pensato, ma ti suggerisco ugualmente di prendere un kit da 32 GiB

Lo smart SE 730 di Thermaltake lascialo dov'è. Prendi questo:
O a poco più prendi questo che col prezzo che ha è un affare in questo momento:

cè una versione con un buon dissipatore incluso, vedo come mi trovo in caso ne acquisto uno a parte in futuro....preferisco Amd mi son sempre trovato bene da 15 anni circa xd
--- i due messaggi sono stati uniti ---

buon dissipatore ? Quello incluso nel 5600X non va bene manco come fermacarte…
gtx 1660 ,ho visto che la differenza è poco e volevo andare sul sicuro, al momento ne ho uno di 630 w stessa marca che mi dura da 10 anni ma non modulare
Il modello che vuoi prendere tu è vecchio.

il dissipatore Wraith Stealth incluso con il 5600X è nella decenza, ma tieni monitorate le temperature e se si alzano troppo devi acquistarne uno aftermarket
Non sono troppo d’accordo nel definire il Wraith Stealh “decente”, a meno che non si parli di uso office.
è peggiore purge degli Intel stock di ultima generazione (il che la dice lunga…).

L’unico Wraith decente era il Prism, rumoroso ma con prestazioni accettabili almeno fino al 3700X.
Lo stealth è invece indecente.

Lo smart SE 730 di Thermaltake lascialo dov'è. Prendi questo:
O a poco più prendi questo che col prezzo che ha è un affare in questo momento:
Tutt’altra cosa ! 👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro