Upgrade configurazione pc. Consiglio per alimentatori?

H

Heradan

Ospite
Boh trova un buona compact itx , magari non ti darà nessun problema , su trovaprezzi ci sono valide
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Probabilmente sto dicendo un'idiozia, ma la paratia esterna ha dei passaggi per l'aria, o forse intendi altre ventole?

Guarda, un case per giocare per avere un buon flusso d'aria deve essere così:

- frontale, di solito costituito da 1-2 ventole da 120/140 mm in immissione (alcuni case anche da 3 ventole!) possibilmente con frontale in mesh (per così dire "bucherellato")
- piano superiore, con 1-2 ventole da 120/140 mm in espulsione. In alcuni casi va bene anche senza ventole, ma le aperture devono comunque esserci per una fuoriuscita passiva dell'aria calda
- posteriore, 1 ventola da 120/150 in espulsione

Il resto è opzionale. In generale ventole poste sulla paratia laterale o sul piano inferiore del case non sono affatto obbligatorie (e anzi, quelle laterali per me sono addirittura controproducenti).
 

Axelforever

Nuovo Utente
10
1
Tralasciando il problema surriscaldamento, per il quale ho trovato delle zotac mini itx che potrebbero andare bene, potreste illuminarmi sulla domanda che ho fatto prima riguardo ai vari parametri e alla compatibilità degli alimentatori?
 
H

Heradan

Ospite
Non riesco a capire quale sia il tuo quesito , perfavore puoi riscriverlo?
 

Axelforever

Nuovo Utente
10
1
Un' ultima cosa e poi saro completamente soddisfatto, per quanto riguarda gli alimentatori devo controllare altri fattori oltre alle dimensioni? Ad esempio finora ho visto alimentatori sempre con frequenza di 50-60 Hz circa (come il mio alimentatore hp attuale).

Quindi già che ci sono volevo chiedere quali ( se esistono) parametri debbo considerare per quanto riguarda la compatibilita dei miei componenti con l'alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili