• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Config?

Pubblicità

not_4_you

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Buonasera ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Siccome sto valutando l'acquisto di una 4070 liscia vorrei chiedervi se conviene fare o no un upgrade alla mia configurazione ed eventualmente se cambiare cpu e roba varia o prima la VGA.

CPU Ryzen 7 3700X
RAM F4-3600C16D-16GTZNC 2x8GB (Attualmente sono a 3200C14, non so perchè ma a 3600 il sistema mi è instabile con crash e riavvi nonche problemi di audio distorto)
MAIN X570F ASUS ROG STRIX
DISSI Noctua U12A
ALIM Supernova G2 850W
VGA 2070 Super

Da tener presente che il monitor è un 1440p da 144hz, quindi punto a quella risoluzione, anche con qualche compromesso. Basta che spenda il giusto e non strafaccio.
Come budget al momento posso muovere sui 700€ quindi o prima VGA o prima Upgrade se devo cambiare il tutto.

Grazie
Attendo vostre

Siccome sto valutando l'acquisto di una 4070 liscia vorrei chiedervi se conviene fare o no un upgrade alla mia configurazione ed eventualmente se cambiare cpu e roba varia o prima la VGA.

CPU Ryzen 7 3700X
RAM F4-3600C16D-16GTZNC 2x8GB (Attualmente sono a 3200C14, non so perchè ma a 3600 il sistema mi è instabile con crash e riavvi nonche problemi di audio distorto)
DISSI Noctua U12A
ALIM Supernova G2 850W
VGA 2070 Super

Da tener presente che il monitor è un 1440p da 144hz, quindi punto a quella risoluzione, anche con qualche compromesso. Basta che spenda il giusto e non strafaccio.
Come budget al momento posso muovere sui 700€ quindi o prima VGA o prima Upgrade se devo cambiare il tutto.

Grazie
Attendo vostre

non devi cambiare tutto e cambiare solo la VGA va bene per il tuo sistema

Ti consiglio LA DUAL
Che ha una buona dissipazione

Se poi vuoi sfruttare al meglio potresti pensare ad un futuro upgrade anche del processore verso un 5600 o un 5600x

Il 3700x limiterà un poco la scheda quando utilizzi il DLSS 2.0 ma in QHD diciamo che ancora se la cava bene

CPU Ryzen 7 3700X
DISSI Noctua U12A
ALIM Supernova G2 850W
VGA 2070 Super

Grazie
Attendo vostre

aggiorna subito la gpu allora, il salto è molto più marcato e in futuro (magari black friday a novembre), ci prendi un 5800x3D
come gpu guarda questa dal warehouse a 636€, ottima custom e hai la garanzia amazon di 24 mesi (30 giorni di reso) per qualsiasi problema

Ok grazie per le risposte.
Quindi vado subito per la VGA e magari se acchiappo qualche buona offerta prendo cpu e magari un passo a 32GB di ram?
Che dite?

Ok grazie per le risposte.
Quindi vado subito per la VGA e magari se acchiappo qualche buona offerta prendo cpu e magari un passo a 32GB di ram?
Che dite?
beh 32GB se fai un upgrade in futuro non è una cattiva idea anche se nons evrono nella maggior parte dei casi iniziano a servire nei giochi più pesantini

Però non è ancora obbligatorio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro