Upgrade con SSD ad Acer Predator Helios 300

fabio_2596

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, ho il notebook sopra citato che monta un SSD da 500 GB. Avendo il posto libero per montare un hard disk da 2.5" ho comprato un SSD Crucial MX da 1 TB. L'ho montato, avvio il PC ma non parte Windows. Ho scollegato l'SSD, l'ho collegato come dispositivo esterno, formattato in NTFS, gli ho assegnato una lettera, ri montato ma nulla. Ho provato ad accedere a UEFI (che non è la classica versione molto old school ma una graficamente più recente), ma quando vado a modificare l'ordine di boot mi da una sola voce che sarebbe "Windows Boot Manager" e non mi fa modificare nulla. Come posso fare considerando che il PC si avvia solo con il nuovo SSD scollegato?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
gli ho assegnato una lettera
inutile: essendo visto come esterno se lo monti come interno non dovrebbe mantenerla
se ci vuoi installare Windows ti conviene staccare l'SSD originale e rifare l'installazione da quello nuovo, partendo da una pendrive di boot creata col tool di microsoft
 

fabio_2596

Nuovo Utente
11
0
inutile: essendo visto come esterno se lo monti come interno non dovrebbe mantenerla
se ci vuoi installare Windows ti convenee staccare l'SSD originale e rifare l'installazione da quello nuovo, partendo da una pendrive di boot creata col tool di microsoft
Non devo installarci windows ma mi serve per hard disk secondario, diciamo deposito
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non devo installarci windows ma mi serve per hard disk secondario, diciamo deposito
aggiorna il firmware del notebook all'ultima versione disponibile
entra nel BIOS, vedi se ha una sezione sui dispositivi SATA ed impostali in modalità AHCI
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili