• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade con budget di 200 euro !!

Pubblicità

DragonEffects

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Salve a tutti , :help:

vorrei avere le vostre opinioni su un futuro upgrade per il mio pc , che trovate in firma , questo upgrade è in vista per i giochi futuri es : battlefield 4 - gta , vorrei poterci giocare a qualità media , però un frame rate sopra i 60 fps ! Gioco con la risoluzione a 1920x1080 .

Grazie in anticipo per i consigli !!!

Budget : 200 euro

Uhm, 200 euro sono pochi, io per la next generation, cambierei:

Processore con un 8320
Alimentatore, con una xfx 550
Scheda video con una 7870XT (almeno)

IMHO.

Per adesso tieni la tua cpu, semmai dagli una overcloccatina.
Vendi la tua scheda video, ti compri una gtx 660,7870,7850 o gtx 650 ti boost.
Un dissipatore da 30 euro e sei apposto.

Uhm, 200 euro sono pochi, io per la next generation, cambierei:

Processore con un 8320
Alimentatore, con una xfx 550
Scheda video con una 7870XT (almeno)

IMHO.

Lo sò che non sono molti , ma per l'uso che ne faccio io non c'è bisogno di spendere 500-600 di upgrade ! Comunque sia lo so che il processore andrebbe cambiato , ma per adesso il mio fx-4170 non mi ha dato nessun problema , riguardo l'alimentatore non vedo il motivo di cambiarlo è un 750 w ed credo sia anche buono . Riguardo alla gpu e un problema , io ribadisco non voglio spendere tanto ma vorrei avere prestazioni decenti perciò credo che punterò su una 660 o 650 Ti ( favorisco Nvidia ) !! Grazie per il consiglio !!

Ultima modifica:
Per adesso tieni la tua cpu, semmai dagli una overcloccatina.
Vendi la tua scheda video, ti compri una gtx 660,7870,7850 o gtx 650 ti boost.
Un dissipatore da 30 euro e sei apposto.
Il dissipatore non è un problema ne ho già un dissipatore della Thermaltake precisamente il Contact 39 , e il processore a carico massimo non supera i 46 gradi ( nel case ho 10 ventole ) per la gpu credo che mi orienterò verso una 660 o 650 ti vedo cosa riesco a trovare a un prezzo decente !! Grazie per il consiglio !!

Un ultima cosa , che brand mi consigli o consigliate per una 660 o 650 ti ? Grazie in anticipo !!

Msi,gigabyte o asus.
Ti dico, dagli una overcloccatina alla cpu, portalo almeno a 4.5ghz.
Certamente , ho trovato una 650 ti BOOST

[h=1]VGA Gainward nVidia Geforce GTX 650 TI Boost Golden Sample Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB DVI HDMI DP[/h]
credo che sia abbastanza buona per giocare a dettagli medi , ovviamente farò dell'overclock per non andare in cpu limited , e in futuro conto di cambiarlo ! Ti ringrazio nuovamente per i consigli !!

P.S : Io ho una GA-970A-D3 , ed ha uno slot Pci-Express 2.0 x16 , non ci sono problemi se vado a prendere una scheda con Pci-Express 3.0 ???

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , adesso che sono riuscito ad acquistare l'h60 sono riuscito a portare il processore a 4,5 Ghz , ed ho 200 euro dedicati interamente alla scheda video prendo una 7870 Ti o una Gtx 660 della asus . Lo scopo ribadisco che è il gaming ad una risoluzione di 1920x1080 che ne dite ? Grazie per gli ultimi chiarimenti !!!!!!!

se devi prendere la 7870, prendi la 7870xt (overcloccala e arriva alle prestazioni della 7950).
Aspetta anche altri pareri ;)

se devi prendere la 7870, prendi la 7870xt (overcloccala e arriva alle prestazioni della 7950).
Aspetta anche altri pareri ;)
Scusa una cosa , ma cos'è sto modello 7870 xt , l'unico che ho trovato con questo nome è :
VGA Club3D Ati AMD Radeon HD 7870XT JockerCard Core 925/975MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
è questo il modello che intendi ?
Grazie mille per l'interesse !!!!
- - - Updated - - -

Per adesso come va?
Io non andrei oltre la 7870 o gtx 660.
Detto questo sapphire flex 7870 o gigabyte gtx 660 oc.
Hei ciao , mi scuso se ho riuppato la discussione anche se mi hai già aiutato , ma sai voglio essere sicuro al 100% comunque sia se intendi l'andamento delle temp del processore vanno bene non supero i 50° in full load a 4,5 Ghz potrei osare e andare a 4,6-4,7 Ghz potrei anche farlo non credo ci siano problemi , sono d'accordo sul non andare oltre le due schede video da tè citate in linea massima tra le due schede chi và di più ? Il resto va da se ... come ho già detto mi accontento di settaggi medi basta che gli FPS siano superiori a 60 per qualche anno !! Ti ringrazio di nuovo :D

Sì, è questo, solo che il brand Club3d non è proprio il massimo.

- - - Updated - - -

Riguardo l'overclock provaci, ci sono cpu più o meno fortunate che riescono a raggiungere quelle frequenze senza alzare troppo il vcore. Stai attento però a non superare una certa temperatura in full load.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro