DOMANDA Upgrade computer da gaming per fifa 16

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GP942000

Nuovo Utente
20
0
Ciao,
circa un anno fa ho assemblato un pc da gaming di fascia bassa con i seguenti componenti:
scheda madre:
MSI FM2-A75MA-E35 - Scheda madre FM2 (micro-ATX, AMD A75, DVI, HDMI, 6x SATA III, 4x USB 3.0)
processore:
AMD A series A10-6800K
RAM:
GeIL Memoria RAM 8GB PC3 12800 1600MHz CORSA
scheda video:
Sv Sapphire Hd6570 2G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga
alimentatore:
Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX

Adesso con giochi come fifa 15, wwe 2k15, nba 2k15... il mio pc fa fatica a reggerli e posso giocare solo con i settaggi grafici minimi.
Vorrei fare un upgrade al mio pc per fargli reggere con una buona grafica giochi come fifa 16.
Requisiti consigliati fifa 16:
Sistema operativo: Windows V / 7/8 / 8.1 de 64 bit
CPU: Intel i5-2550K de 3.4 Ghz (o AMD FX-6350 six-core o Equivalente)
RAM: 8 GB
Spazio Libero su Disco: 15 GB
Scheda Video: : ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
DirectX: 11.0

Qualcuno, per favore, potrebbe analizare la mia situazione e consigliarmi come fare l'upgrade al mio pc spendendo massimo 250€, senza dover cambiare troppi componenti per far girare bene giochi come fifa 16, nba, wwe, f1...

Grazie mille in anticipo

 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Risoluzione del monitor sul quale giochi? Che case possiedi attualmente?

Non è che sia il massimo quel PC: i componenti sono scelti un po' malamente...
Sicuramente bisogna cambiare alimentatore perchè quello che hai è imbarazzante: un Antec NeoEco 520C non costa tanto e andrà benissimo. Poi bisognerà cambiare di sicuro anche la VGA: il modello è da scegliere in base alle risposte che darai.
 
  • Mi piace
Reazioni: GP942000

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Devi in ogni caso sostituire la scheda video, davvero scarsa.
Secondo me ti basterebbe investire qualche soldo in una scheda video MEDIA come la HD280x, che ha potenza da vendere, e in un alimentatore da almeno 600w decente (ce ne sono a iosa intorno ai 30/40 euro), perchè l'ali è DAVVERO di quelli economici e non regge assolutamente.
Il risultato è garantito.
 
  • Mi piace
Reazioni: GP942000

GP942000

Nuovo Utente
20
0
Risoluzione del monitor sul quale giochi? Che case possiedi attualmente?

Non è che sia il massimo quel PC: i componenti sono scelti un po' malamente...
Sicuramente bisogna cambiare alimentatore perchè quello che hai è imbarazzante: un Antec NeoEco 520C non costa tanto e andrà benissimo. Poi bisognerà cambiare di sicuro anche la VGA: il modello è da scegliere in base alle risposte che darai.

Grazie di aver risposto. Per giocare uso la mia tv che collego al pc con hdmi, la risoluzione che utilizzo è 1770*1000.
Il case l'ho recuperato da un altro computer.

- - - Updated - - -

Devi in ogni caso sostituire la scheda video, davvero scarsa.
Secondo me ti basterebbe investire qualche soldo in una scheda video MEDIA come la HD280x, che ha potenza da vendere, e in un alimentatore da almeno 600w decente (ce ne sono a iosa intorno ai 30/40 euro), perchè l'ali è DAVVERO di quelli economici e non regge assolutamente.
Il risultato è garantito.

Grazie per aver risposto. Potresti indicarmi dei modelli di schede video e alimentatori che secondo te andrebbero bene (se puoi da amazon).

Grazie mille
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Grazie di aver risposto...............
......Potresti indicarmi dei modelli di schede video e alimentatori che secondo te andrebbero bene (se puoi da amazon).

Grazie mille

Mi correggo in parte. R9 285 (ottima) a un prezzo di 200 euro iva compresa qui SAPPHIRE 200362954 - Schede Video - ePrice.
Testata qui Benchmark sintetici - Tom's Hardware
Su Eprice compro spesso e sono davvero seri.
Come alimentatore, sempre li, ho usato i CoolerMaster, abbastanza economici ma costruttivamente adatti a pc della fascia medio-bassa
COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice

Se poi in un secondo tempo vuoi aggiornare anche qualcosa come cpu/scheda madre/ram lo puoi anche fare, ma direi che così la differenza la vedi SUBITO:)
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: GP942000

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Grazie di aver risposto. Per giocare uso la mia tv che collego al pc con hdmi, la risoluzione che utilizzo è 1770*1000.
Il case l'ho recuperato da un altro computer.

Intendi 1920x1080?
Potresti fare una foto al case? Magari sarebbe meglio cambiare anche quello...
Per ora ti direi di prendere l'Antec NeoEco 520C (55-60€) e una R9 270\270x (150-160€): inutile andare oltre con la VGA, saresti CPU Limited. Poi vediamo se c'è da cambiare anche case o puoi cavartela con il tuo, e magari quindi con i soldi che rimangono si può prendere un dissipatore, visto che lo stock di quella CPU fa schifo.

- - - Updated - - -

Mi correggo in parte. R9 285 (ottima) a un prezzo di 200 euro iva compresa qui SAPPHIRE 200362954 - Schede Video - ePrice.
Testata qui Benchmark sintetici - Tom's Hardware
Su Eprice compro spesso e sono davvero seri.
Come alimentatore, sempre li, ho usato i CoolerMaster, abbastanza economici ma costruttivamente adatti a pc della fascia medio-bassa
COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice

Se poi in un secondo tempo vuoi aggiornare anche qualcosa come cpu/scheda madre/ram lo puoi anche fare, ma direi che così la differenza la vedi SUBITO:)
Ciao

Guarda che quell'alimentatore, anche per essere di fascia bassa, fa schifo... E' uno dei peggiori alimentatori di marca in circolazione: peggio di quello ci sono solo le cinesate varie.
Con la 285 sarebbe troppo CPU Limited: inutile spendere 200€ e non sfruttarli. Già lo è un po' con la 270, specialmente nei giochi che interessano a lui.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrIndeciso

GP942000

Nuovo Utente
20
0
Mi correggo in parte. R9 285 (ottima) a un prezzo di 200 euro iva compresa qui SAPPHIRE 200362954 - Schede Video - ePrice.
Testata qui Benchmark sintetici - Tom's Hardware
Su Eprice compro spesso e sono davvero seri.
Come alimentatore, sempre li, ho usato i CoolerMaster, abbastanza economici ma costruttivamente adatti a pc della fascia medio-bassa
COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice

Se poi in un secondo tempo vuoi aggiornare anche qualcosa come cpu/scheda madre/ram lo puoi anche fare, ma direi che così la differenza la vedi SUBITO:)
Ciao

Grazie mille per i consigli veramente utili!!:)
Quindi se comprassi questi componenti giochi come fifa 15/16 nba 2k15 wwe 2k15 f1 2015... andrebbero benissimo?

Grazie
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie mille per i consigli veramente utili!!:)
Quindi se comprassi questi componenti giochi come fifa 15/16 nba 2k15 wwe 2k15 f1 2015... andrebbero benissimo?

Grazie
Noteresti miglioramenti, ma questi giochi si basano molto sulla CPU essendo di simulazione, quindi per poter cominciare a giocare bene dovresti cambiare anche processore e scheda madre.
 

GP942000

Nuovo Utente
20
0
Intendi 1920x1080?
Potresti fare una foto al case? Magari sarebbe meglio cambiare anche quello...
Per ora ti direi di prendere l'Antec NeoEco 520C (55-60€) e una R9 270\270x (150-160€): inutile andare oltre con la VGA, saresti CPU Limited. Poi vediamo se c'è da cambiare anche case o puoi cavartela con il tuo, e magari quindi con i soldi che rimangono si può prendere un dissipatore, visto che lo stock di quella CPU fa schifo.

- - - Updated - - -



Guarda che quell'alimentatore, anche per essere di fascia bassa, fa schifo... E' uno dei peggiori alimentatori di marca in circolazione: peggio di quello ci sono solo le cinesate varie.
Con la 285 sarebbe troppo CPU Limited: inutile spendere 200€ e non sfruttarli. Già lo è un po' con la 270, specialmente nei giochi che interessano a lui.

Ecco il mio case case.jpg
Spero di non chiederle troppo: potrebbe darmi anche il link dei componenti che mi consiglia. Cosi vedo bene i prezzi.
La risoluzione che utilizzo io è 1776 x 1000.
Al massimo massimo spenderei 230-250, ma preferisco rimanere sui 200 circa.

Grazie mille
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Grazie mille per i consigli veramente utili!!:)
Quindi se comprassi questi componenti giochi come fifa 15/16 nba 2k15 wwe 2k15 f1 2015... andrebbero benissimo?

Grazie

Andrebbe bene, si. Fra l'altro qui, come altrove, gira il famoso "cpu limited" che è stato dimostrato dai fatti essere più un problema ai BASSI dettagli che agli alti. Basta dare un'occhiata qui Crysis 3 Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot dove hanno fatto SERI test comparativi su cpu e schede video per verificare che anche tutte le cpu AMD come la tua o gli FX in realtà offrono frame più che adeguati per giocare. E di test simili ne hanno fatti anche QUI su Toms, ma non li trovo più.
Non ho mai creduto alla favola delle limitazioni da cpu, come non credo alla favola degli alimentatori "cinesate" (a parte quelli TROPPO economici, come gli Itek fascia bassa come quello che hai tu). C'è stato uno splendido articolo proprio qui su Toms che faceva chiarezza. Fra l'altro di quegli ali ne ho almeno un paio su macchine da gioco tipo le tue e i loro possessori ne sono contentissimi, MAi un problema.
Io credo proprio che la 285 sposerebbe benissimo la tua cpu, dando davvero belle prestazioni (come hai visto nei test).
E con l'arrivo delle DirectX 12 il tutto migliorerà ancora (per chi le supporta, ovviamente) :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: GP942000

GP942000

Nuovo Utente
20
0
Andrebbe bene, si. Fra l'altro qui, come altrove, gira il famoso "cpu limited" che è stato dimostrato dai fatti essere più un problema ai BASSI dettagli che agli alti. Basta dare un'occhiata qui Crysis 3 Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot dove hanno fatto SERI test comparativi su cpu e schede video per verificare che anche tutte le cpu AMD come la tua o gli FX in realtà offrono frame più che adeguati per giocare. E di test simili ne hanno fatti anche QUI su Toms, ma non li trovo più.
Non ho mai creduto alla favola delle limitazioni da cpu, come non credo alla favola degli alimentatori "cinesate" (a parte quelli TROPPO economici, come gli Itek fascia bassa come quello che hai tu). C'è stato uno splendido articolo proprio qui su Toms che faceva chiarezza. Fra l'altro di quegli ali ne ho almeno un paio su macchine da gioco tipo le tue e i loro possessori ne sono contentissimi, MAi un problema.
Io credo proprio che la 285 sposerebbe benissimo la tua cpu, dando davvero belle prestazioni (come hai visto nei test).

Ma quindi ricapitolando cosa devo fare ?
Compro come alimentatore il COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice e come scheda video SAPPHIRE 200362954 - Schede Video - ePric. Per favore ditemi cosa fare. Cosa comprare?

​Grazie

 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Ma quindi ricapitolando cosa devo fare ?
Compro come alimentatore il COOLERMASTER 101398725 - Alimentatori PC - ePrice e come scheda video SAPPHIRE 200362954 - Schede Video - ePric. Per favore ditemi cosa fare. Cosa comprare?

​Grazie


Ehehehehe ... scusa, ma qui ognuno dice la sua. Non esiste il pensiero unico (o almeno spero ....)
Io posso solo darti la mia esperienza aggratis (dopo più di 25 anni che faccio assistenza, assemblo pc compreso il mio, e overclocko), come gli altri possono darti il loro pensiero.
Poi sei tu che devi decidere :).
La mia soluzione, comunque, sposa esattamente le tue richieste, e il budget è limitato. Inoltre ti da prestazioni ottimali per la tua cpu e non ti impegna più di tanto come aggiornamento da fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: GP942000

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ecco il mio case Visualizza allegato 163792
Spero di non chiederle troppo: potrebbe darmi anche il link dei componenti che mi consiglia. Cosi vedo bene i prezzi.
La risoluzione che utilizzo io è 1776 x 1000.
Al massimo massimo spenderei 230-250, ma preferisco rimanere sui 200 circa.

Grazie mille

Scusa, non ho specificato bene: volevo una foto del case aperto, senza il pannello laterale, per vedere l'interno.
1776x1000, strana risoluzione. 16% meno del classico FHD, non cambia molto a livello di prestazioni comunque.

Il NeoEco520C non riesco a trovarlo a prezzi buoni in questo momento, magari tu sei più fortunato. Poco male: puoi prendere l'XFX ProSeries 550 watt che è anche migliore

Ali: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
VGA: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]

Siamo sui 215€...

- - - Updated - - -

Andrebbe bene, si. Fra l'altro qui, come altrove, gira il famoso "cpu limited" che è stato dimostrato dai fatti essere più un problema ai BASSI dettagli che agli alti. Basta dare un'occhiata qui Crysis 3 Performance Test: Graphics & CPU > CPU Performance - TechSpot dove hanno fatto SERI test comparativi su cpu e schede video per verificare che anche tutte le cpu AMD come la tua o gli FX in realtà offrono frame più che adeguati per giocare. E di test simili ne hanno fatti anche QUI su Toms, ma non li trovo più.
Non ho mai creduto alla favola delle limitazioni da cpu, come non credo alla favola degli alimentatori "cinesate" (a parte quelli TROPPO economici, come gli Itek fascia bassa come quello che hai tu). C'è stato uno splendido articolo proprio qui su Toms che faceva chiarezza. Fra l'altro di quegli ali ne ho almeno un paio su macchine da gioco tipo le tue e i loro possessori ne sono contentissimi, MAi un problema.
Io credo proprio che la 285 sposerebbe benissimo la tua cpu, dando davvero belle prestazioni (come hai visto nei test).
E con l'arrivo delle DirectX 12 il tutto migliorerà ancora (per chi le supporta, ovviamente) :)

Non so cosa tu voglia dimostrare con quel link: i titoli da lui richiesti sono giochi sportivi, di simulazione e la CPU conta molto di più rispetto a uno FPS come Crysis3. Non ritengo sia un test valido in questo caso...
A parte il fatto che anche Crysis3 diventa CPU-Limited, ma solo in particolari punti, nella mappa Welcome to Jungle per esempio. Lì una GTX670 è limitata in modo abbastanza pesante anche da un i5 3570k (avevamo fatto dei test sul forum, ai tempi) rispetto a un i7 2600k.
Sicuramente non hanno testato lì.
Ripeto, nei giochi che chiede lui, considerando anche la risoluzione un poco minore dei 1080p, una 270x è già fin troppo in relazione alla sua CPU: a parte il fatto che non è molto lontana dalla 285...

L'alimentatore è al limite delle cinesate, e non sono certo il primo a dirlo (basta cercare su google RS-600-ACAB-M4): il grande vantaggio rispetto alla robaccia Itek che ha sono le protezioni, ma la qualità non è così tanto superiore. Intanto non può erogare i 600 watt che ha di etichetta, ma circa 400: l'efficienza poi è bassissima. Dentro la scocca si nasconde una piattaforma CWT di fascia infima, tra le peggiori in assoluto, che non da nessuna garanzia: chissà che cali di tensione e che ripple... Ma tanto di review serie non se ne trovano: i recensori non sprecano il tempo e non rischiano i loro macchinari per testare robaccia come questa.

Se non ti fidi di me, chiedi qui: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html
C'è gente sicuramente più preparata di me sugli alimentatore (tra cui lo stesso Falco75) che ti darà conferme di ciò che dico.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
A quel prezzo no, perchè l'XFX da 550 watt o l'Antec NeoEco 620C si trovano a prezzi simili e sono nettamente superiori come qualità. Inoltre il Berlin ha subito un rinnovamento ultimamente: i nuovi modelli sono CWT e bisogna verificarne la qualità, perchè non è detto che siano a livello con i Sirtec che sostituiscono.
 
  • Mi piace
Reazioni: GP942000

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili