upgrade componenti audio pc

Pubblicità

karmacoma11

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. La mia attuale configurazione audio pc consiste in: cuffie Beyerdynamic DT 770 Pro da 80 Ohm che ho collegato alla mia scheda audio Creative Sound Blaster x-fi hd, in uscita dalla scheda audio ho collegato i cavi rca fino all'amplificatore (Lepy lp-3vs) che uso per pilotare le mie Magnat Supreme 200.
Vorrei fare un piccolo upgrade, infatti vorrei comprare, nell'immediato futuro, le Beyerdynamic DT 1990 PRO da 300 Ohm e per esigenze creative un microfono, l'Audio -Technica AT2020 con connessione xlr. Ovviamente devo acquistare una scheda audio nuova che riesca a soddisfare 2 parametri importanti; il primo è che abbia, appunto, l'ingresso xlr per il microfono e il secondo è che sia abbastanza forte per pilotare le DT 1990 Pro da 300 Ohm. Avevo ipotizzato l'acquisto di un amplificatore per le cuffie (Topping DX3 Pro) e della scheda audio per il microfono, però sarebbe più comodo avere un solo prodotto, sia per ragioni di spazio che di spesa. Ho bisogno del vostro aiuto perché non so che cosa fare!!

È una situazione un po' delicata.
Infatti se vuoi qualitá e potenza in cuffia, devi prendere schede appunto come il Topping, se ti serve un mic XRL ti serve una interfaccia audio, ma la grande maggioranza di queste non piloterebbero mai 300 ohm.

Quindi la domanda sorge spontanea, che uso ne devi fare di tutto questo?

Da un lato voglio aumentare la qualità per l'ascolto di musica, dall'altro lato vorrei provare a registrazioni con la mia voce che pi aggiungerei a dei video che andrei a registrare fuori casa. Vorrei provare a fare degli esperimenti creativi.

La risposta dipende dal budget, ma magari potresti cavartela con un Focusrite Scarlett che ti fa da DAC e ADC per il microfono, usare le uscite RCA sul retro e mandarle in un amplificatore cuffie come un Atom, un Heresy ecc ecc. In questo modo avresti un ottimo DAC e ADC della Scarlett e bypasseresti il fatto che il suo amplificatore cuffie non è molto buono andanone a comprare uno specifico come quelli consigliati sopra.

Il problema di tutto ciò è che costicchia un po', ma di certo saresti al top :ok:

Ti ringrazio per la risposta... anche io avevo attenzionato la Focusrite Scarlett e l'avevo messa come acquisto da fare, mentre per l'ampli da collegare alla Focusrite, navigo proprio in alto mare; i modelli che hai messo non li conosco. Come budget per l'amplificatore potrei stare in una fascia di prezzo 200/400. Avresti qualche nome che potresti farmi? Sempre che sia in grado di pilotare cuffie fino a 300 ohm di impedenza!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro