Upgrade casse PC

Pubblicità

ElCidCampeador

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade delle casse del mio pc (vecchie e comprate in un negozio qualsiasi spendendo tipo 20 euro) dato che la qualità audio nel momento in cui alza il volume diventa al limite del pessimo e confuso...non sono un musicista e non lavoro con programmi/attrezzature audio, diciamo che punto a qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo, indicativamente nella fascia 100-150 euro.

Lo scopo è ovviamente ascoltare la musica mentre sono al pc (oltre che a film e gaming vari), con una predilezione per il post-metal, drone e ambient, per cui capite quanto mi interessi cogliere tutte (o quasi) le sfumature e la profondità della musica.

Non miro al top di gamma ma vorrei apportare un deciso miglioramento al mio parco audio, salendo di qualche gradino dal livello "base".

Consigli su prodotti o marca?

Grazie mille

Il minimo sindacale per avere un minimo di qualità:

Edifier R1700BTs

Sarebbe meglio sapere prima di tutto che setup hai e in quale ambiente ascolti la musica

La collocazione è su una scrivania 120x60, già occupata da monitor e torre pc.

La scrivania è collocata in una stanza 4x5 comunicante (con porta a scorrimento sempre aperta) con un'altra 6x8, collegata quest'ultima con una scala a chiocciola al piano inferiore.
Queste 2 stanze sono in una mansarda con perline in legno e travi a vista, tetto spiovente con altezza massima 3,5m che scende rapidamente.
A livello di pc ho WIN 10 Pro, scheda madre ASRock H170M Pro4S (fatemi sapere se avete bisogno di più info).

Ascolto musica a volume normale ma come ho detto per certi passaggi soprattutto strumentali preferisco alzarla, anche piuttosto forte, avendo il vantaggio di non avere vicini nei pressi che possono risultare infastiditi.

Confermo la scelta delle 1700Bt con bass reflex frontale, cosi si evitano fastidi con il muro, per il resto penso che possiedi una camera abbastanza prima di riverberi, travi e rivestimenti in legno in genere aiutano più del muro nudo.

Confermo la scelta delle 1700Bt con bass reflex frontale, cosi si evitano fastidi con il muro, per il resto penso che possiedi una camera abbastanza prima di riverberi, travi e rivestimenti in legno in genere aiutano più del muro nudo.
La scrivania è contro il muro e le casse ci andrebbero proprio contro, ma il soffitto è interamente in legno.

Piuttosto, domanda scema: quelle che mi hai consigliato...come si collegano al pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro