• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Build PC

Pubblicità
Sinceramente ho sempre visto la gente scannarsi tra AMD e Nvidia ma non ho mai capito la differenza , lascio la parola a chi é piú esperto , considerando che per lo studio giá il mio pc va piú che bene e quindi principalmente la prenderei per giocare , cosa prenderesti ?
è questione di gusti, io avevo la RX570 e sono passato alle nvidia RTX2060 e ora 4060, a livello produttivo hanno una grossa marcia in più, nel tuo caso dovendoci solo giocare, può andarti bene se non vuoi il massimo sul ray tracing e simili o non ti frega proprio di quelle tecnologie, il vantaggio delle AMD e che costano meno e fanno più FPS in raster, nel resto è meglio nvidia
 
E allora la scelta resta tra la 4060ti 8gb e la 4060 ti 12gb (linkamela cosí se é la prendo con il tuo referral) , anche se al momento sono veramente indeciso e non saprei che fare...
 
Forse mi sono pentito di prendere la 8gb , sto trovando tutta una serie di discussioni in cui si "reclama" il fatto che già per alcuni giochi 8gb non bastano più e che 12 sono il nuovo "minimo" e chd negli anni andrà soltanto a peggiorare , sono veramente tentato di annullare l'ordine in favore della 16gb (oppure prendere una 7800rx che da quello mi è sembrato di capire è molto più potente).

Purtroppo sulla questione schede video la gente campa tipo tifoseria ed è difficile riuscire a filtrare opionioni buone da tifi da stadio.
 
li dipende da te, ognuno dice la sua, qui sul forum siamo dell'idea che bastano gli 8gb
la 7800xt dipende dal costo e vale lo stesso discorso fatto su sulla 7700xt
 
Certo capisco , la 7800xt è 400 ma è fuori amazon (da un buon sito secondo molti , e trustpilot) la 7700xt è al prezzo che hai linkato tu su Amazon.

Anche se alla fine sono tentato per la 4060ti 16gb solo solo per evitare problemi di driver (anche lì ci sono pareri discordanti...)
 
Anche se alla fine sono tentato per la 4060ti 16gb solo solo per evitare problemi di driver (anche lì ci sono pareri discordanti...)
per nvidia non ho mai visto problemi di driver, con AMD nemmeno, anche quando molti li avevano con la stessa scheda
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top