• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Build PC

Pubblicità

Idraxus

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti !
Visto il periodo ''propizio'' per l'acquisto di schede video , stavo valutando se fare un upgrade alla mia build : https://pcpartpicker.com/list/33znWt ; con un budget di circa 500 euro cosa cambiereste ?
Io pensavo di cambiare principalmente scheda video e/o processore , ma vorrei il vostro parere.

Fate conto che l'upgrade e motivato in parte dalla futura uscita di alcuni titoli come ad esempio MH:Wilds a Febbraio 2025 , quindi diciamo che se fosse necessario potrei anche aspettare.

Fatemi sapere!
 
Salve a tutti !
Visto il periodo ''propizio'' per l'acquisto di schede video , stavo valutando se fare un upgrade alla mia build : https://pcpartpicker.com/list/33znWt ; con un budget di circa 500 euro cosa cambiereste ?
Io pensavo di cambiare principalmente scheda video e/o processore , ma vorrei il vostro parere.

Fate conto che l'upgrade e motivato in parte dalla futura uscita di alcuni titoli come ad esempio MH:Wilds a Febbraio 2025 , quindi diciamo che se fosse necessario potrei anche aspettare.

Fatemi sapere!
con il processore sei al limite, andare a prendere un 11600k oggi non ha senso, lo pagheresti quanto il nuovo, per la gpu vai su questa in sconto, di gran lunga superiore alla tua ed è il top per il 1080p

indica anche il case, per vedere se ci entra
 
con il processore sei al limite, andare a prendere un 11600k oggi non ha senso, lo pagheresti quanto il nuovo, per la gpu vai su questa in sconto, di gran lunga superiore alla tua ed è il top per il 1080p

indica anche il case, per vedere se ci entra
Allora , intanto grazie mille , il case é questo : https://www.amazon.it/gp/product/B093S1GSF3/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1

Tu pensi che non sia il caso di fare l'upgrade al processore ? Alla fine io vorrei fare durare questa build il piú a lungo possibile e quindi vorrei evitare bottleneck e affini , avevo anche pensato di buttarmi magari sull'usato e/o aspettare un qualche tipo di superofferta per cercare di montare una 4070 super (al momento so che rientra a filo nel budget , ma potrebbe scendere ) , ovviamente so che una scheda del genere credo che voglia d'obbligo un upgrade del processore , cosa che la mia scheda madre non ''reggerebbe''.

Per la 4060 ti avevo letto pareri contrastanti , lasciando perdere i consumi ho letto su vari forum che é inferiore sotto certi punti di vista a schede video di una/due generazioni di differenza e che era un prodotto ''non conveniente'' dal punto di vista economico (e per i prezzi europei).
 
Tu pensi che non sia il caso di fare l'upgrade al processore ? Alla fine io vorrei fare durare questa build il piú a lungo possibile e quindi vorrei evitare bottleneck e affini , avevo anche pensato di buttarmi magari sull'usato e/o aspettare un qualche tipo di superofferta per cercare di montare una 4070 super (al momento so che rientra a filo nel budget , ma potrebbe scendere ) , ovviamente so che una scheda del genere credo che voglia d'obbligo un upgrade del processore , cosa che la mia scheda madre non ''reggerebbe''.
la 4070 è pensata per il 1440p, a meno di aggiornare anche il monitor, non ne vedo il senso
la cpu fa bottleneck, ma non è messa così male se consideriamo la gpu, è qualcosa che puoi cambiare più in la, ma la scheda video è quella che va cambiata se vuoi giocare a quei titoli
aspetta che scenda di prezzo il 9600x di AMD o l'uscita delle nuove cpu intel
Per la 4060 ti avevo letto pareri contrastanti , lasciando perdere i consumi ho letto su vari forum che é inferiore sotto certi punti di vista a schede video di una/due generazioni di differenza e che era un prodotto ''non conveniente'' dal punto di vista economico (e per i prezzi europei).
si parla dell'uscita di quella scheda, ma oggi è scesa di prezzo e AMD non offre alternative in quella fascia
 
Certo , effettivamente hai ragione , effettivamente per quella 4060 ti il prezzo é piú che buono , penso che seguiró il tuo suggerimento , grazie mille ancora , con la 4060 ti alla fine (salvo qualche eccezione magari) i prossimi 4 anni di giochi (gioco principalmente strategici e Monster Hunter vari) non dovrebbero darmi rogne giusto ?

Inoltre vorrei farti un altra domanda , come ram esterne ho queste : https://www.amazon.it/gp/product/B083V93HJG/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Non é necessario andare ad aggiungere nulla per ora giusto ?
 
Certo , effettivamente hai ragione , effettivamente per quella 4060 ti il prezzo é piú che buono , penso che seguiró il tuo suggerimento , grazie mille ancora , con la 4060 ti alla fine (salvo qualche eccezione magari) i prossimi 4 anni di giochi (gioco principalmente strategici e Monster Hunter vari) non dovrebbero darmi rogne giusto ?
4 anni sono tanti di questo periodo, a livello di raster potrebbe bastare, ma ormai si sta puntando a varie tecnologie che ci girano attorno (ray tracing, path tracing, frame generator e mazzi vari)
Inoltre vorrei farti un altra domanda , come ram esterne ho queste : https://www.amazon.it/gp/product/B083V93HJG/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Non é necessario andare ad aggiungere nulla per ora giusto ?
32gb sono da preferire, solo che crucial non produce più quel tipo di ram, dovresti andare su queste e rivendere le tue (hanno un buon mercato dato che non vengono più prodotte)
 
Un po'immaginavo questa risposta per questo all'inizio avevo proposto una 4070 super , ma se deve essere bottleneckata pure dal monitor non é il caso , speriamo bene , alla fine ho retto quasi 4 anni con la 1650 quindi la 4060ti a confronto , nei prossimi 4 anni dovrebbe reggere meglio.

A quanto pensi che si possano rivendere le mie?
 
prova sulle 35/40€ sono ram difficili da trovare
Ciao , scusa di nuovo il disturbo (premesso che userei comunque il tuo link per comprare ) ho visto che ci sono le 4050ti da 16gb a 50 euro in piú circa (le versioni dual fan) , neanche quelle valgono la pena di essere prese?
Cosa cambierebbe rispetto al modello che mi hai linkato ?
 
Ciao , scusa di nuovo il disturbo (premesso che userei comunque il tuo link per comprare ) ho visto che ci sono le 4050ti da 16gb a 50 euro in piú circa (le versioni dual fan) , neanche quelle valgono la pena di essere prese?
in fullHD non serve a molto andare oltre con la VRAM

Cosa cambierebbe rispetto al modello che mi hai linkato ?
cambia la dissipazione, 3 ventole tengono più fresca la gpu
 
dipende da te se vuoi investirli, nella VRAM vanno caricate le texture dei giochi, che saranno comunque al pari della tua risoluzione, quindi a meno di non giocare in 1440p, gli 8gb sono più che sufficienti
Alla fine non sono i 40 euro che mi cambiano la vita , piú che altro é la longevitá della scheda (sia dal punto di vista di utilizzo sia dal punto di vista materiale) , me la penseró devo scegliere tra una migliore dissipazione o una VRAM che in caso di futuro upgrade mi potrebbe portare a giocare ''meglio'' (con una peggiore dissipazione).
 
c'è una terza opzione, c'è la RX7700XT da 12gb, ma li devi valutare bene se vuoi rinunciare alle tecnologie che offre nvidia
Sinceramente ho sempre visto la gente scannarsi tra AMD e Nvidia ma non ho mai capito la differenza , lascio la parola a chi é piú esperto , considerando che per lo studio giá il mio pc va piú che bene e quindi principalmente la prenderei per giocare , cosa prenderesti ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top