• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade build pc gaming

Pubblicità

Noce Mattia

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
44
Buonasera a tutti,
sono finalmente "pronto" per aggiornare il mio PC vista la vetustà di quasi tutte le componenti (che trovate anche in firma).
Mi interesserebbe poter giocare agli ultimi titoli con dettagli al max e in 2K.
Considerate che vorrei fare un aggiornamento graduale.
Diciamo che per la GPU ho già le idee un po' più chiare, per questa pensavo di spendere max 700/750€ (cercando anche tra l'usato).
Per quanto riguarda invece CPU e, qualora fosse necessario, MOBO + RAM che consigliate ?
Qui pensavo budget max 350€. Ha senso cercare di pensare in un evoluzione nel socket AM5 ?

Ringrazio anticipatamente per i consigli.

Buonasera a tutti,
sono finalmente "pronto" per aggiornare il mio PC vista la vetustà di quasi tutte le componenti (che trovate anche in firma).
Mi interesserebbe poter giocare agli ultimi titoli con dettagli al max e in 2K.
Considerate che vorrei fare un aggiornamento graduale.
Diciamo che per la GPU ho già le idee un po' più chiare, per questa pensavo di spendere max 700/750€ (cercando anche tra l'usato).
Per quanto riguarda invece CPU e, qualora fosse necessario, MOBO + RAM che consigliate ?
Qui pensavo budget max 350€. Ha senso cercare di pensare in un evoluzione nel socket AM5 ?

Ringrazio anticipatamente per i consigli.
350 euro sono poche per CPU mobo e RAM devi alzare il budget

Ok, dunque restare su AM4 non ha alcun senso ?
si tratta di piattaforma vecchia se vuoi mettere una scheda potente oggi partiresti già male con gli scaler e tutto

Sconsiglio ...

AM4 è stato un gran socket e se possiedi una piattaforma AM$ potrebbe essere ancora attuale mettendo un processore con 3d v cache, ma fare una build da 0 onestamente lo sconsiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro