bestsimone
Utente Attivo
- Reazioni
- 203
- Punteggio
- 66
Salve ragazzi, ho una build molto datata e vorrei fare un grosso upgrade, di seguito i componenti:
- Scheda madre asrock h97 pro4
- processore Intel i7 4770
- dissipatore hyper 212 evo
- 16gb di RAM ddr3 della Corsair
- caso ostrogot enermax
- alimentatore xfx ts da 750W (bronze plus)
- scheda video gtx 1060 6gb
- monitor full HD 144hz
Tutti i componenti sono molto datati quindi credo che vada cambiato sia il blocco mobo/cpu/RAM che la scheda video, ciò detto vorrei qualcosa di più longevo possibile ( anche cambiando qualche componente in futuro come ad esempio la cpu o aggiungere RAM senza ricambiare tutto il blocco), guardandomi in giro ero orientato verso un ryzen 5 settima gen ( in modo da poterlo aggiornare tra un po' di anni con un ryzen 7 e/o un modello più recente dato che la am5 credo supporterà un po' di gen) ed una rx 6650xt come scheda video, sono apertissimo a qualsiasi soluzione ( sia intel che Nvidia) e sono fuori dal "giro" da parecchio quindi se ho scritto qualche oscenità correggetemi senza problemi
, ringrazio in anticipo tutti per le risposte ed il tempo perso
- Scheda madre asrock h97 pro4
- processore Intel i7 4770
- dissipatore hyper 212 evo
- 16gb di RAM ddr3 della Corsair
- caso ostrogot enermax
- alimentatore xfx ts da 750W (bronze plus)
- scheda video gtx 1060 6gb
- monitor full HD 144hz
Tutti i componenti sono molto datati quindi credo che vada cambiato sia il blocco mobo/cpu/RAM che la scheda video, ciò detto vorrei qualcosa di più longevo possibile ( anche cambiando qualche componente in futuro come ad esempio la cpu o aggiungere RAM senza ricambiare tutto il blocco), guardandomi in giro ero orientato verso un ryzen 5 settima gen ( in modo da poterlo aggiornare tra un po' di anni con un ryzen 7 e/o un modello più recente dato che la am5 credo supporterà un po' di gen) ed una rx 6650xt come scheda video, sono apertissimo a qualsiasi soluzione ( sia intel che Nvidia) e sono fuori dal "giro" da parecchio quindi se ho scritto qualche oscenità correggetemi senza problemi

Ultima modifica: