• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Build 700/800 euro

Pubblicità

bestsimone

Utente Attivo
Reazioni
203
Punteggio
66
Salve ragazzi, ho una build molto datata e vorrei fare un grosso upgrade, di seguito i componenti:
- Scheda madre asrock h97 pro4
- processore Intel i7 4770
- dissipatore hyper 212 evo
- 16gb di RAM ddr3 della Corsair
- caso ostrogot enermax
- alimentatore xfx ts da 750W (bronze plus)
- scheda video gtx 1060 6gb
- monitor full HD 144hz
Tutti i componenti sono molto datati quindi credo che vada cambiato sia il blocco mobo/cpu/RAM che la scheda video, ciò detto vorrei qualcosa di più longevo possibile ( anche cambiando qualche componente in futuro come ad esempio la cpu o aggiungere RAM senza ricambiare tutto il blocco), guardandomi in giro ero orientato verso un ryzen 5 settima gen ( in modo da poterlo aggiornare tra un po' di anni con un ryzen 7 e/o un modello più recente dato che la am5 credo supporterà un po' di gen) ed una rx 6650xt come scheda video, sono apertissimo a qualsiasi soluzione ( sia intel che Nvidia) e sono fuori dal "giro" da parecchio quindi se ho scritto qualche oscenità correggetemi senza problemi 😂, ringrazio in anticipo tutti per le risposte ed il tempo perso😁

Ultima modifica:
Salve, rispondo qui per non creare un nuovo post, come dicevo all'inizio il case e l alimentatore li avrei cambiati in futuro, bene, questo giorno è arrivato ( ricompongo il vecchio PC per usarlo come muletto e quindi mi servono un case ed alimentatore nuovi per poterli inserire nella nuova build e ricomporre in toto la vecchia build,
Il budget diciamo che è sui 200 totali ( se si può risparmiare senza perdere in qualità tanto meglio, se vale davvero la pena posso sforare io budget).
Per quanto riguarda il case mi piacerebbe averne uno "finestrato" e carino esteticamente (non sono indispensabili gli RGB), se ha un po' di porte USB di fronte è sicuramente un punto a favore e vorrei qualcosa che mi dia buono spazio per fare un buon cable management ed ovviamente con un buon flusso d'aria,
Riguardo l alimentatore se è "largo" come Watt sarebbe preferibile, in modo da non essere limitato con upgrade futuri, possibilmente modulare, con buona efficienza e di buona qualità, cosa consigliate? Ovviamente se avete bisogno di altre informazioni chiedete senza problemi.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo perso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro