Upgrade BIOS via Floppy USB

Pubblicità

Ghost_X

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Di norma l'upgrade del BIOS viene effettuato via Floppy collegato al canale IDE della MoBo, siccome mi è stato riferito che l'upgrade del BIOS non è sicuro al 100% volevo chiedervi: posso eseguirlo da un Floppy USB o se, per abbassare il rischio, devo procurarmi un Flopy IDE?
 
Il floppy non è collegato al canale IDE, ha un suo canale apposito; a parte questo, l'insicurezza dell'aggiornamento del bios utilizzando un floppy (esclusi i rischi di interruzione di corrente, abbastanza remoti) sono insiti nel dischetto stesso, piuttosto che nel modo in cui il lettore è collegato al sistema... Mi spiego meglio: ultimamente mi sono imbattuto in diversi esemplari di dischetti fallati, alcuni addirittura nuovi o quasi: prima di effettuare un aggiornamento sarà meglio che controlli il dischetto con scandisk. Per quanto riguarda la modalità di collegamento del lettore, direi che la via "tradizionale" tramite floppy collegato internamente, se possibile è da preferire.
 
E' vero.. il floppy non è sull'IDE... la memoria mi inganna :asd:

Ho risolto in parte la storia del floppy usando MSi Live Update 4, solo che mi trova tutte le periferiche tranne la versione del BIOS (...e ti pareva... :doh:), ora c'è un modo per inserirlo manualmente nei file che "dovrebbe" scaricare? Dico dovrebbe perchè i Driver sono aggiornati all'ultima release, mentre il BIOS è il più vecchio, ma non riconoscendolo non mi scarica l'ultima versione...

AIUTO!!! :help:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top