upgrade audio superlux hd 681 evo

franco782

Nuovo Utente
27
0
dopo che mi avete consigliato è rimasto soddisfatto delle superlux hd681 evo ho deciso che pian pianino farò un upgrade a livello audio del mio pc. volevo quindi sapere come far sfruttare alla massima potenza queste cuffie? ho una scheda audio integrata della realtek uscite con il pc quindi non so se basti ma mi sa di no. la fascia di prezzo è variabile ma spero ci sia qualcosa di decente a 50€/60€ (così posso acquistarlo anche a breve xD) utilizzerò queste cuffie a casa con il pc e a volte con un mp3, e fuori casa con mp3 (spero esistano anche dispositivi portatili non ingombranti che posso usare anche fuori casa ma avere comunque una qualità eccelente sfruttando queste cuffie)

grazie in anticipo delle risposte :D
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
capisco, i prezzi mi sembrano più o meno uguali. quale mi consigli tra quelli da te citati? per l'uso che ne farò quale consideri più idoneo? ho un vecchio 5.1 (credo) ma essendomi regalato da mio zio e aveva solo due satelliti e non tutti e quattro lo uso come 2.1 e oltre a questo "sistema 5.1" userò anche le cuffie. mentre per usare un mezzo mp3 che però sappiano sfruttare le cuffie appieno che mi consigli? ho tutte le canzoni in flac ma il lettore mp3 non legge questo formato purtroppo e sono costretto a riconvetire le tracce audio in mp3 320k :(
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
capisco, i prezzi mi sembrano più o meno uguali. quale mi consigli tra quelli da te citati? per l'uso che ne farò quale consideri più idoneo? ho un vecchio 5.1 (credo) ma essendomi regalato da mio zio e aveva solo due satelliti e non tutti e quattro lo uso come 2.1 e oltre a questo "sistema 5.1" userò anche le cuffie. mentre per usare un mezzo mp3 che però sappiano sfruttare le cuffie appieno che mi consigli? ho tutte le canzoni in flac ma il lettore mp3 non legge questo formato purtroppo e sono costretto a riconvetire le tracce audio in mp3 320k :(
Xonar u7

Appena puoi prenei un
Sansa clip+
Fiio x1

Sono due scelte migliori.

Oppure un fiio x3 fa sia da dac che da lettore
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Nulla da aggiungere per quella cifra... :/
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
grazie mille ma volevo sapere, questo xonar u7 cos'è? un dac (non so cosa sia) una scheda audio che sotituirà la realtek che ho in questo computer oppure un amplificatore? il sansa clip+ e il fiio x1 sono degli "mp3" più potenti? sono incuriosito da questo nuovo mondo che sto scoprendo :D
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
grazie mille ma volevo sapere, questo xonar u7 cos'è? un dac (non so cosa sia) una scheda audio che sotituirà la realtek che ho in questo computer oppure un amplificatore? il sansa clip+ e il fiio x1 sono degli "mp3" più potenti? sono incuriosito da questo nuovo mondo che sto scoprendo :D
Xonar u7 é una scheda audio e il dac e amp sono inclusi.

Fiio x1 è un dap con dac e amp inclusi
Sansa clip e un dap con dac e una parte amplificata un po povera

Aggiungendo un amplificatore dedicato tutto migliora.
Invece così come sono attenzione che x1 fa dac solo a se stesso mentre x3 fa dac anche al pc.
 

franco782

Nuovo Utente
27
0
ma se ipoteticamente avrò lo xonar u7 mi serve il dac del fiio x3? o a quel punto vado su fiio x1?

altra cosa, io non userò per gaming visto che ho un pc vecchio di 8 anni (non mi offendete per questo xD)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili