Upgrade audio per gaming

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti!
Scusate il disturbo, ma avrei un paio di domande da porvi riguardo la mia configurazione di gioco e vorrei sapere se fosse possibile migliorarla con un esborso non eccessivo.

Premetto: per quanto mi riguarda, gaming significa Battlefield 4, e in futuro ho in piano di giocare un pochino più di competitive con amici, niente di allucinante, ma mi rendo conto di non avere, almeno dal punto di vista audio, una strumentazione adeguata.

Innanzi tutto non ho una scheda audio, solo una Asrock H77 Pro4 mvp e una GTX 760 come GPU. Come cuffie, uso delle Sennheiser HD 407.

Vorrei sapere se è solo un'impressione mia o se davvero dovrei acquistare scehda audio/cuffie nuove. Oltretutto, giocando in team, avrei bisogno anche di un microfono. Cosa mi consigliate?
Ho letto qui sul forum che come cuffie sarebbero ottime le superlux hd681 e che costano 30 euro. Vale la pena aggiornare le cuffie o è meglio puntare più su una scheda audio? Invece una cuffia con microfono integrato?

Grazie mille in anticipo per l'attenzione! =)
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
ciao metti un budget totale. comunque prenderei una scheda audio ed un microfono da 10-15 euro come lo zalman. per il momento terrei le cuffie, se vuoi puoi anche pensare a prendere le evo 681 ma anche un modello qualsiasi della 681, la 681F ha un suono molto flat che fa sentire benissimo tutti gli errori di registrazione. nel tuo caso (giochi) 681 evo , 681 , 681B.
 

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
ciao metti un budget totale. comunque prenderei una scheda audio ed un microfono da 10-15 euro come lo zalman. per il momento terrei le cuffie, se vuoi puoi anche pensare a prendere le evo 681 ma anche un modello qualsiasi della 681, la 681F ha un suono molto flat che fa sentire benissimo tutti gli errori di registrazione. nel tuo caso (giochi) 681 evo , 681 , 681B.
Giusto, non avevo notato di non aver dato un budget. Direi che vorrei stare nei 50€.. Ho dato un'occhiata su alcuni store online e vedo che zalman + scheda audio vengono dati per una 30/40€. Riuscissi a stare nei 30 sarebbe perfetto e, poi in un secondo momento, potrei prendermi anche delle cuffie pi ùù buone..

Scusa, ma non ho molta esperienza in campo schede audio essendo un ex console gamer..
 
Ultima modifica:

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
preferisci interna o esterna la scheda audio? personalmente non ho grandissime esigenze ed uso schede esterne per una questione di comodità
 

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
Non ho grandi esigenze, sinceramente. Cerco solo il miglior rapporto qualità/prezzo.. Poi interna o esterna mi cambia poco.. Mi serve solo per BF4!
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per le interne stando su quel budget
asus xonar dgx, dg (dipende da che attacchi hai disponibili dgx=PCI-E, dg=PCI)
creative audigy fx

esterne
asus xonar u3

direi di stare sulla scheda per ora
 

Lubensu

Nuovo Utente
38
0
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP
HDD
SSD Samsung 840 128Gb
RAM
2X4GB G.Skill ARES DDR3
GPU
GTX 980 STRIX directCU II
Audio
ROG Xonar Phoebus
PSU
Enermax Triathlor FC 700W
Case
Corsair ATX Obsidian 750D
OS
Windows 10 PRO
Sinceramente non ricordo quali attacchi abbia ancora disponibili.. Alla fine andrei per la scheda esterna.. Mi sembra più pratica..
Per il microfono invece mi confermate lo zalman?
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
si! vai tranquillo, il suo sporco lavoro lo fa. io ho la xonar u1 e va piu' che bene come scheda esterna, ha anche il simulatore canali 7.1. la u3 dovrebbe essere un pelino superiore
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
onestamente non è che ci sia da dire piu' di tanto. appena ho un pò di voglia, lo faccio. promesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili