DOMANDA Upgrade audio per gaming

Pubblicità

Alemmallea

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, attualmente ho una creative sound blaster x3 e delle dt 990 pro.
In gaming però a volte l’audio mi sembra un pò piatto anche inserendo qualche eq dall’app creative.
Volevo chiedervi se per il solo scopo di giocarci e saltuariamente ascoltare la musica, potesse valere la pena fare un upgrade.
Avrei trovato usato un topping dx3 pro plus ma non so se davvero io beneficio potrebbe valere la spesa.
Come budget diciamo che nel caso vorrei stare su massimo 200€

Di cuffie dt 990 pro ne esistono 2 versioni con impedenza diversa, 80 Ohms, 250 Ohms.
Quale versione hai?
Specie l'ultima richiede amplificatori decisamente più performanti per dare il meglio.
Correzione.
Le avevo confuse con le dt 990 standard
P.S.
Se cerchi una riproduzione con bassi ben presenti, ti conviene optare per un modello diversi

Ultima modifica:
Di cuffie dt 990 pro ne esistono 2 versioni con impedenza diversa, 80 Ohms, 250 Ohms.
Quale versione hai?
Specie l'ultima richiede amplificatori decisamente più performanti per dare il meglio.
Correzione.
Le avevo confuse con le dt 990 standard
P.S.
Se cerchi una riproduzione con bassi ben presenti, ti conviene optare per un modello diversi
Si scusami mi sono dimenticato di specificare l’impedenza, io ho la versione sa 250 ohm

Un aggiornamentino non troppo oneroso (sia nella parte di dac che di amplificazione)
Grazie per il consiglio, dici che godrei di un effettivo miglioramento?

Grazie per il consiglio, dici che godrei di un effettivo miglioramento?
Sono in una situazione simile, nel mio caso estremizzata dal fatto che la Asus Essence ST (che forse è qualitativamente migliore della Sound Blaster) ha interfaccia PCI Legacy, volente o nolente devo pensionarla. Ho individuato nel dispositivo linkato ciò di cui ho bisogno.
Penso che il dettaglio di un dac moderno e la bassa distorsione dell'amp integrato possano essere un vantaggio. Specie in un investimento economicamente gestibile (poi questo ovviamente ha una componente personale) come questo.
Ultimamente il mondo dell'audio ha preso una piega più scientifica e meno esoterica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro