Upgrade ATI HD 4870x2, chi scegliere?

Pubblicità

AndroSfinge

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, possiedo una ATI Radeon HD 4870x2 scheda dalle prestazioni ancora molto molto buone (In particolare per i giochi) ma dalla tecnologia, rendimento, calore e rumore sprigionati, ormai passata.

Stavo pensando ad un Upgrade, che come anticipato sull'aspetto delle prestazioni non sarebbe strettamente necessario, ma era più che altro per aggiornarne la tecnologia, ottenere un rendimento superiore e possibilmente meno calore e rumore; dunque innanzitutto, secondo voi è sensato farne un Upgrade?

Volendo darla dentro come usata, e con quello che me la valutano più aggiunta di soldi (Vorrei rimanere non oltre i 100 Euro aggiuntivi), quale scheda può essermi consigliata?
Su quale orientarmi appunto per uguagliare e meglio superare le mie attuali prestazioni, ottenendo però un miglioramento su tutti quegli altri aspetti?

PS: Se riesco, mi va bene anche di prendere un altra Scheda usata;
Il processore è un i7 OCato quindi non ha problemi di limitare la potenza della GPU, tutto il sistema è generalmente buono di fascia abbastanza alta e allo scopo principalmente del Gaming.

L'unico upgrade sensato è una hd6950 (che poi trasformi in 6970 tramite bios).

Se invece vuoi sli o cross (te li sconsiglio visto che con certi giochi va meglio una scheda) prendi 2xgtx460 OC 1gb oppure 2xhd6850.

PS: io aspetterei che escano versioni di hd6950 con dissipatori migliori se fossi in te, in modo da evitare di avere una scheda calda e rumorosa.

L'unico upgrade sensato è una hd6950 (che poi trasformi in 6970 tramite bios).

Se invece vuoi sli o cross (te li sconsiglio visto che con certi giochi va meglio una scheda) prendi 2xgtx460 OC 1gb oppure 2xhd6850.

PS: io aspetterei che escano versioni di hd6950 con dissipatori migliori se fossi in te, in modo da evitare di avere una scheda calda e rumorosa.

:sisi:

Per ottenere sia vantaggi in prestazioni che in consumi, io ti consiglierei o un cross/sli di 460oc/6850oc, oppure se vuoi rimanere su singola scheda, una 6970 oppure una 6950 da flashare a 6970, oppure ancora gtx 570.
Con lo sli/cross sicuramente avresti un maggior rapporto prestazioni/soldi spesi.
Considerando anche che una 4870x2 la si può vendere azzardando sui 150/160€ con un aggiunta di 100€ ovvero 250/260€ potresti prendere una 6950 che con il bios mod 6970 è da definirsi un super acquisto.:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro