Upgrade Aspettare o agire???

Pubblicità

Mastermind07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' da un po' che ho in mente un upgrade del computer e l'uscita dei processori Core Duo ha accentuato questo desiderio. Però una cosa mi frena più delle altre, con l'avvento di Vista e con le nuove tecnologie che sfrutteranno le DX10 ed i nuovi effetti video, conviene acquistare ora una nuova scheda video????
La mia idea era quella di upgradare con una ottima scheda video diciamo 1900XT o giu di li per poi con disponibilità future, passare al Xfire, ma le prime uscite di schede di nuova generezione mi hanno reso titubante.
Se ne acquisto ora una, quanto tempo passerà prima di vedermela dimezzata di valore????
Quando ci vorrà prima che inizino ad uscire giochi che sfruttino appieno le potenzialità delle nuove schede???
Conviene pazientare un altro po' e aspettare che il mercato si "riempia" pian piano di soluzioni nuove da entrambe le parti e un po su tutti i settori (basse/medie/alte).
Aspetto qualche consiglio e qualche parere.;)

Io aspetterei l'anno nuovo per le proposte ATi e in generale per le soluzioni di tutte le fasce. :sisi: ;)

Nel caso tu sia un gamer:
Se hai semrpe avuto una "sola" e quindi hai sempre giocato male, e hai abbastanza disponibilità economiche, buttati ora su una ATi Radeon X1950 XTX per poi upgradare quando esce R600. Se invece hai sempre giocato senza lamentarti, ed non puoi permetterti grosse spese, acquista una scheda video buona provvisoria e poi passi senza problemi a DX10

Monk ha detto:
Nel caso tu sia un gamer:
Se hai semrpe avuto una "sola" e quindi hai sempre giocato male, e hai abbastanza disponibilità economiche, buttati ora su una ATi Radeon X1950 XTX per poi upgradare quando esce R600. Se invece hai sempre giocato senza lamentarti, ed non puoi permetterti grosse spese, acquista una scheda video buona provvisoria e poi passi senza problemi a DX10
basta un x1900xt,secondo me

Beh ma nn si sanno più o meno per quanto saranno pronte le prime soluzioni con DX10 (togliendo la prima Nvidia)?
Io nn sono un gamer affiatatissimo però mi piace giocare senza noie per un pò di tempo, nn sono uno che alla nuova scheda video cambia configurazione, ma nemmeno aspetto 3 anni per upgradare. Se aspettare significa mesi e mesi di tempo allora nn penso che aspetterò, ma se verso i primi mesi del 2007 si cominceranno a vedere le prime schede allora tutto cambia...

Io aspetterei, da quello che so le ATI con chip R580 sono già progettare per reagire al meglio nelle DX10, poi considera che fino ad aprile le DX10 dicono che non escono e a quella data saranno disponibili già tutte e due le proposte di Nvidia e ATI, collaudate e perfezionate al 100%, poi se si gira anche con una 1900 o una 1950 , meglio così, si potrà arrivare alla seconda generazione di VGA DX10 senza buttare soldi:rolleyes: :rolleyes:

Rubini Simone ha detto:
Io aspetterei, da quello che so le ATI con chip R580 sono già progettare per reagire al meglio nelle DX10

Se ciò che dici è vero mi rendi molto felice! :asd:
Ma sei sicuro?
Ho letto tanti articoli, ma questa notizia mi era sfuggita.

Le gpu r580 nn sono compatibili in enssun modo con le DX10...é' l'architettura ke è semi-unificata, ma nn c'entra niente....

secondo me conviene aspettare, se adesso stai giocando con schede troppo vecchie ti prendi al massimo una 1900txt o una 7900gtx, e tiri avanti fino a quando puoi! comunquea con una scheda tipo la 1900txt o la 7900 potrai giocare anche quando escono le dx10, certamente non al massimo, ma se non pretendi troppo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro