Upgrade allo smartphone

Pubblicità

miike94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,vorrei chiedervi quale telefono sarebbe migliore acquistare. Ho un s21 ultra preso nel 2022 e vorrei cambiarlo, sono indeciso se cambiare del tutto e passare ad un iPhone o rimanere su Android. Ero indeciso tra s24 ultra e il iphone16 pro, ho visto che le fotografie iphone rimangono fedeli alla vita reale e ma d'altro canto la batteria samsung è meglio. Voi quale consigliate?

cosa devi farci con il telefono? se devi lavorarci, la scelta è quasi d'obbligo con l'iphone, dico quasi perchè il samsung ho un ottimo sistema di IA e iphone è abbastanza indietro, se devi eliminare degli oggetti o persone da una foto, con iphone ancora deve arrivare l'opzione
se ti serve per fare qualche foto ricordo o le classiche foto da mettere su instagram o facebook, allora uno vale l'altro, per i video iphone è migliore

Non è per lavoro ma per uso quotidiano,per durabilità e prestazioni qualè il migliore? Poi tra il 16 pro e pro max oltre alla batteria più grande c'è qualcos'altro in più?

Non è per lavoro ma per uso quotidiano,per durabilità e prestazioni qualè il migliore? Poi tra il 16 pro e pro max oltre alla batteria più grande c'è qualcos'altro in più?
le dimensioni dello schermo e credo che parta da 256Gb di storage, per 100€ di differenza (a parità di storage), andrei di MAX se non sono un problema le dimensioni
iphone 16 pro MAX
iphone 16 pro

secondo me potresti spendere la metà e avere comunque prodotti che durano nel tempo, perdendo quel poco di "premium" che possono dare l'iphone o l'ultra

Ma in questo caso anche il software di Xiaomi è meglio; comunque non c'è mica bisogno di passare ultra top a medio alti, c'è anche la fascia alta base nel mezzo.

Con un medio alto come il 14t non so che grandi differenze possa vedere con un s21 ultra, tranne forse la batteria

se vuoi un buon telefono per fare foto, c'è lo xiaomi 14T e 14T pro (entrambi con obbiettivo LEICA) e l'honor 200 pro, entrambi con cpu di fascia top di gamma (io preferisco gli xiaomi per il miglior hardware)
Lui ha un ex flagship. Non si passa da un flagship ad un telefono di fascia medio-alta per quanto decente possa essere. A meno che non sia consapevole del grosso downgrade. Un flagship lo si sostituisce solo con un altro flagship o con un qualcosa che sta li vicino come un quasi flagship. E 14T e Honor 200 non ci stanno lontanamente vicini ad un flagship. Discorso diverso si mi dici Xiaomi 15 Pro, Xiaomi 15 Ultra oppure un Honor Magic 7 Pro che sono altri flagship o quasi flagship.

S24 Ultra e' un giusto upgrade venendo da un S21 Ultra. Da Apple ci vai solo se vuoi provare qualcosa di diverso e se sei consapevole di cio' che troverai passando ad un mondo totalmente opposto e diverso da quello Samsung/Android. Si, iPhone 16 Pro e' uno dei migliori cameraphones la fuori. Pero' devi appunto mettere in preventivo che non e' Android. Tanti passano da Android ad Apple con nonchalance. Tanti dopo il passaggio ne rimangono semi traumatizzati e finiscono per rivendere subito l'iPhone perche' o non si trovano. O non gli piace quanto limitato sia iOS rispetto ad un sistema Android. O entrambe le cose.

Se non hai problemi di budget e vuoi un best cameraphone in ambito Android ti suggerirei Vivo X200 Pro. Alternativa ci sta Xiaomi 15 Ultra, Oppo X8 Pro e i Pixel 9 Pro XL.

S24 Ultra e' un top telefono. con top software. Ma sebbene faccia belle foto ed il comparto fotografico ti possa dare ottime soddisfazioni.. lato fotografico non e' il massimo che puoi trovare in giro in questo aspetto specifico.

Ultima modifica:
Giusto per dire, ci sono anche tanti che si trovano da dio dopo il passaggio a iOS, ma è vero che va da persona a persona, e rimanendo sullo stesso brand oltre che android sicuramente l'esperienza resta invariata e non ci possono essere sorprese

Qui la scelta ricade molto sull'utente, ma se si è utenti basic e non si fa largo uso di sideload e accesso alla memoria interna del telefono, con iOS non ci sono grossi problemi. Diverso se si smanetta di più, usando iOS non poter accedere alla memoria del telefono mi ha comunque dato fastidio in alcune occasioni, anche se poi uno ci fa l'abitudine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro