DOMANDA Upgrade Alienware m17x R3

Pubblicità

wireless08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.
Premetto di aver già utilizzato la funzione "cerca" e di aver trovato le discussioni rappresentanti i miei dubbi, ma essendosi risolte tutte con l' invio di un messaggio privato da parte dell' autre all' assistenza DELL, mi è stato impossibile risolvere i problemi che verranno esposti di seguito.

Il mio bellissimo Alienware m17x R3 tra un mese esaurisce la garanzia dell' assistenza tecnica entro il giorno lavorativo successivo. Guardando sul sito DELL, sull' apposita sezione, non trovo il modo di procedere all' acquisto di un' estensione di garanzia.

Il secondo problema, invece, riguarda una futura sostituzione della scheda grafica (attualmente una NVIDIA GeForce GTX 560M) con una della nuava serie 600. Sul sito ufficiale DELL la sezione upgrade è dedicata solo a memorie RAM e HDD, ma a quanto ho letto su una precedente discussione è possibile effettuare l' upgrade. Con la speranza di una eventuale conferma vorrei chiedere, inoltre, se queste GPU sono compatibili con il mio sistema R3. Sul sito NVIDIA si può trovare la tabella delle prestazioni e compatibilità delle varie schede grafiche e sulla voce "alienware" sono elencati i modelli, ma compare solo l' Alienware m17x [R4] (questo significa che il mio alienware è già arrivato alla fine?).

Salve.
Premetto di aver già utilizzato la funzione "cerca" e di aver trovato le discussioni rappresentanti i miei dubbi, ma essendosi risolte tutte con l' invio di un messaggio privato da parte dell' autre all' assistenza DELL, mi è stato impossibile risolvere i problemi che verranno esposti di seguito.

Il mio bellissimo Alienware m17x R3 tra un mese esaurisce la garanzia dell' assistenza tecnica entro il giorno lavorativo successivo. Guardando sul sito DELL, sull' apposita sezione, non trovo il modo di procedere all' acquisto di un' estensione di garanzia.

Il secondo problema, invece, riguarda una futura sostituzione della scheda grafica (attualmente una NVIDIA GeForce GTX 560M) con una della nuava serie 600. Sul sito ufficiale DELL la sezione upgrade è dedicata solo a memorie RAM e HDD, ma a quanto ho letto su una precedente discussione è possibile effettuare l' upgrade. Con la speranza di una eventuale conferma vorrei chiedere, inoltre, se queste GPU sono compatibili con il mio sistema R3. Sul sito NVIDIA si può trovare la tabella delle prestazioni e compatibilità delle varie schede grafiche e sulla voce "alienware" sono elencati i modelli, ma compare solo l' Alienware m17x [R4] (questo significa che il mio alienware è già arrivato alla fine?).

ciao
ho fatto la segnalazione al Marketing on-line per verificare questo problema sulla pagina dell'estensione di garanzia che effettivamente non permette più di aggiornarla direttamente on-line.

Quindi per ora se ti serve mandami il service tag e un contatto telefonico via Messaggio privato e ti faccio richiamare.

Relativcamente agli aggiornamenti delle schede grafiche posso dirti che alcuni hanno montato delle GTX680 sulla versione R3, e dopo un paio di aggiornamenti BIOS e settaggi hanno potuto usarla.
Ricorda che però Dell (a livello garanzia) non supporta prodotti che non son acquisati da Dell, e come Dell non possiamo vendere la scheda grafica che non è configurabile con quel tipo di prodotto.

Andrea

Ma facendo un upgrade della scheda grafica la garanzia non copre solo la scheda grafica oppure tutto il sistema? Se puoi potresti mandarmi il link dove poter seguire una sorta di tutorial per poter vedere il procedimento?

Di base la serie 600 è incompatibile?

Ma facendo un upgrade della scheda grafica la garanzia non copre solo la scheda grafica oppure tutto il sistema? Se puoi potresti mandarmi il link dove poter seguire una sorta di tutorial per poter vedere il procedimento?

Di base la serie 600 è incompatibile?

se fai questa modifica devi informare il supporto tecnico (o lo faccio io direttamente) cosi da aggiornare il tool - Normalmente quindi la scheda non sarà coperta da garanzia e il PC normalmente si. Ovviamente però se il PC non funziona per questioni grafiche il supporto tecnico potrà fare poco dato che non è prevista questa scheda su questo modello.

qui i commenti di un cliente che ha provato:
680M arrivata e montata. Meccanicamente nessun problema.

Ci sono problemi di riconoscimento ovvero windows la vede ma non riesce ad avviarla come si evince dalla gestione dispositivi.

Ora sto provando un Bios A10 mod trovato sul mitico notebookreview, tuttavia ho ancora problemi e la scheda non si avvia (penso allora sia colpa del bios della scheda.... cioè dell è veramente esagerata su ste cose).

Adesso sto ripristinando windows perchè naturalmente son successi casini, se non va a buon fine piallo tutto e faccio installazione nuova. A quel punto un santo su nbreview mi ha detto di far cosi:

Hi,

Download Nvidia driver 306.23 NVIDIA DRIVERS 306.23WHQL
1-Install Nvidia driver.
2-Let it extract
3-Installation failed -no problem-Close dialog.
4-Open Display.Driver folder copy and replace both files Nvidia nvdm.inf.
5-Run setup.exe within the extracted Nvidia folder.
6-Choose custom install>next>Check clean install option>uncheck Nvidia update.

Così proverò sta cosa sperando che vada e sperando non ci siano altri problemi.

Qualcuno ha provato il bios A12? (nemmeno con quello comunque va la 680M).

vedi se ne vale la spesa..
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro