DOMANDA Upgrade al PC!

Pubblicità

Markz98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi è la prima volta che apro un topic su questo forum :)
Volevo chiedervi delle informazioni su un upgrade che vorrei fare :)

Attualmente il mio PC è questo:
- i5 4690k
- Z97 MSI gaming 5
- RAM da 4gb corsair (non ricordo il modello)
- Hdd caviar blue da 1TB
- Scheda video 7790(non ricordo bene quale della serie 7xxx) vapor-x edition
- Alimentatore da 630 w berlin 80 plus bronze
- Case XpredatorX3

Volevo sapere che scheda video potrei prendere con un budget di 400 euro (pensavo ad una bella 970)
E che RAM potrei prendere sugli 80 euro
E che SSD prendere (avevo pensato al Samsung EVO 250Gb)
Ps: i pezzi non so se gli ho scritti tutti bene ... Appena arrivo a casa sistemo gli errori.
Ps1: la scheda video penso di comprarla l' anno prossimo e questo natale penso di andare su SSD e RAM.

Grazie in anticipo per le risposte :)

La RAM dovrebbe essere una corsair xms3 se non sbaglio
Se trovi un modello uguale compralo, altrimenti prendi un nuovo kit da 8gb preferibilmente a 1866mhz che dovrebbero aiutarti in oc

Ciao ragazzi è la prima volta che apro un topic su questo forum :)
Volevo chiedervi delle informazioni su un upgrade che vorrei fare :)

Attualmente il mio PC è questo:
- i5 4690k
- Z97 MSI gaming 5
- RAM da 4gb corsair (non ricordo il modello)
- Hdd caviar blue da 1TB
- Scheda video 7790(non ricordo bene quale della serie 7xxx) vapor-x edition
- Alimentatore da 630 w berlin 80 plus bronze
- Case XpredatorX3

Volevo sapere che scheda video potrei prendere con un budget di 400 euro (pensavo ad una bella 970)
E che RAM potrei prendere sugli 80 euro
E che SSD prendere (avevo pensato al Samsung EVO 250Gb)
Ps: i pezzi non so se gli ho scritti tutti bene ... Appena arrivo a casa sistemo gli errori.
Ps1: la scheda video penso di comprarla l' anno prossimo e questo natale penso di andare su SSD e RAM.

Grazie in anticipo per le risposte :)

Come vga, gigabyte gtx 970 gaming g1 a 350 circa se non sbaglio. Ma se devi aspettare gennaio allora aspetta le nuove gpu amd.
L'ssd va bene, vedi anche i crucial m550 e mx100 o se puoi samsung 850 pro

Se trovi un modello uguale compralo, altrimenti prendi un nuovo kit da 8gb preferibilmente a 1866mhz che dovrebbero aiutarti in oc

Come vga, gigabyte gtx 970 gaming g1 a 350 circa se non sbaglio. Ma se devi aspettare gennaio allora aspetta le nuove gpu amd.
L'ssd va bene, vedi anche i crucial m550 e mx100 o se puoi samsung 850 pro
Cosa ne pensi della 970 MSI?

Cosa ne pensi della 970 MSI?
Dovrebbe andare bene lo stesso...
Comunque vedi quale gpu hai con certezza... se fosse una 7970 (e lo vedo più probabile, i5 top + 7790 sarebbe abbastanza inusuale) aspetterei decisamente le nuove radeon, è ancora un'ottima scheda, alla pari della 280x e rispetto alla 970 perde molto in efficienza ma in prestazioni non così tanto da giustificare ora questa spesa...

Dovrebbe andare bene lo stesso...
Comunque vedi quale gpu hai con certezza... se fosse una 7970 (e lo vedo più probabile, i5 top + 7790 sarebbe abbastanza inusuale) aspetterei decisamente le nuove radeon, è ancora un'ottima scheda, alla pari della 280x e rispetto alla 970 perde molto in efficienza ma in prestazioni non così tanto da giustificare ora questa spesa...
Ti assicuro che non è 7970 xD

Ultima modifica:
Ops scusa sto da cell e scrivo sempre male XD
Volevo dire che non è sicuro una 7970
Be' allora decidi tu, io visto che alla fine la 7790 non é da buttare aspetterei le nuove radeon a 20nm e la gtx 960, poi vedi tu cosa vuoi fare ;)
L'ssd va bene anche se 250gb sono un po' esagerati, se fossi in te personalmente lo metterei da 120gb che bastano per so e programmi più usati, e investirei il resto nella gpu

Be' allora decidi tu, io visto che alla fine la 7790 non é da buttare aspetterei le nuove radeon a 20nm e la gtx 960, poi vedi tu cosa vuoi fare ;)
L'ssd va bene anche se 250gb sono un po' esagerati, se fossi in te personalmente lo metterei da 120gb che bastano per so e programmi più usati, e investirei il resto nella gpu
OK allora vedrò di aspettare la nuova serie amd.
Senti per le RAM? Da 80 in giù cosa posso prendere?

Ultima modifica:
OK allora vedrò di aspettare la nuova serie amd.
Senti per le RAM? Dagli 80 in giù cosa posso prendere?
Un kit 2x4gb da 1866mhz che aiutano in oc, che presumo tu voglia fare vista la tua configurazione. Le g.skill ares costano 70 e dovrebbero andare bene...
In questo modo e con un ssd da 120gb risparmi 50 euro rispetto a quanto avevi preventivato da investire sulla gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro