Upgrade al PC per 1440p, chiedo consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SuperSimo00

Utente Attivo
190
13
CPU
Intel Core i5 4670k
Scheda Madre
MSI Z87 G43 Gaming
HDD
RAID0 2xWD Caviar black 500gb
RAM
Corsair Vengeance Blue 16gb 1600MHz Cl9
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
SoundBlaster Z Retail 5.1
Monitor
Samsung PX2370
PSU
Corsair Cx500M
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Presto cambierò casa e pensavo di fare un upgrade generale alla mia postazione da gioco.
Attualmente ho un i5 4670k con una gtx 970 msi e pensavo di passare al 1440p e qui arrivano i problemi:
prima di tutto sono indeciso se andare di 24" o 27" (ora ho un 24" 1080p) perchè penso anche che aumentanto la grandezza, seppure con aumento di risoluzione, il miglioramento non sarebbbe troppo grande quindi vorrei qualche consiglio e parare,come modelli pensavo di prendere uno di questi due: il VX24AH da 24" oppure il PG278Q da 27"(la stessa cosa diciamo:lol:) il budget massimo è di circa 700€.

Mentre per quanto riguarda la scheda video ero indeciso se tenermi la 970 e aspettare le 16nm oppure andare già ora di 980 ti, il problema di passare a quest'ultima è che dovrei cambiare alimentatore e case(un Cooler master cm690ii in cui il modello gigabyte non entra) il che aumenterebbe la spesa. Gioco principalmente ad ArmA 3, DayZ, Battlefield 4, Grand Theft Auto V e The Witcher 3 (Non mi faccio problemi ad andare a compromessi sui filtri e qualche dettaglio)

Per quanto riguarda il processore vorrei tenermi il 4670k fino all'uscità dei nuovi intel skylake

In pochè parole vorrei consigli sulla scelta del monitor tra 27" 24" e se vale la pena cambiare scheda o rimanere con la 970 per spremerla ancora un annetto.

PS
Avete anche qualche consiglio su quale sedia da gioco prendere? o meglio se posto in un altra sezione?

Grazie mille in anticipo:utonto:
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Presto cambierò casa e pensavo di fare un upgrade generale alla mia postazione da gioco.
Attualmente ho un i5 4670k con una gtx 970 msi e pensavo di passare al 1440p e qui arrivano i problemi:
prima di tutto sono indeciso se andare di 24" o 27" (ora ho un 24" 1080p) perchè penso anche che aumentanto la grandezza, seppure con aumento di risoluzione, il miglioramento non sarebbbe troppo grande quindi vorrei qualche consiglio e parare,come modelli pensavo di prendere uno di questi due: il VX24AH da 24" oppure il PG278Q da 27"(la stessa cosa diciamo:lol:) il budget massimo è di circa 700€.

Mentre per quanto riguarda la scheda video ero indeciso se tenermi la 970 e aspettare le 16nm oppure andare già ora di 980 ti, il problema di passare a quest'ultima è che dovrei cambiare alimentatore e case(un Cooler master cm690ii in cui il modello gigabyte non entra) il che aumenterebbe la spesa. Gioco principalmente ad ArmA 3, DayZ, Battlefield 4, Grand Theft Auto V e The Witcher 3 (Non mi faccio problemi ad andare a compromessi sui filtri e qualche dettaglio)

Per quanto riguarda il processore vorrei tenermi il 4670k fino all'uscità dei nuovi intel skylake

In pochè parole vorrei consigli sulla scelta del monitor tra 27" 24" e se vale la pena cambiare scheda o rimanere con la 970 per spremerla ancora un annetto.

PS
Avete anche qualche consiglio su quale sedia da gioco prendere? o meglio se posto in un altra sezione?

Grazie mille in anticipo:utonto:


Di sicuro per suggerimenti sui monitor meglio postare il problema nella sezione specifica del forum. Comunque io trovo inutile il passaggio al 2k visto come sei messo aspetterei skylake e le pascal inutile fare un upgrade tanto non noteresti tutta questa differenza e sicuramente dovrà fare overlock a manetta se non vuoi avere bottleneck causato dalla cpu. Quindi goditi ancora il full hd
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
oppure il PG278Q da 27"(la stessa cosa diciamo:lol:) il budget massimo è di circa 700€.

Per questo serve uno sli obbligatorio,altrimenti non lo sfrutterai mai!
Se prendi un 1440p 60HZ puoi tenere anche la 970 molto tranquillamente,
anche perchè hai detto:

(Non mi faccio problemi ad andare a compromessi sui filtri e qualche dettaglio)

Settando al meglio le impostazioni grafiche a 60fps ci arrivi :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili