Upgrade AGP 8x

Pubblicità

kuabba82

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi che mi consigliate per aumentare le prestazioni grafiche con slot agp8x? Premetto che ho una cpu P4 a 2,4GHZ, che la mia vecchia scheda video è una NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (128 MB) e ho una vecchia MB che per adesso non posso cambiare, per cui niente upgrade di cpu. La ram la passerò a breve a 2GB DDR.
Ce ne sono o non guadagnerei nulla graficamente? Ho letto che c'è bisogno anche di sapere l'amperaggio dell'alimentatore, è vero?

Ragazzi che mi consigliate per aumentare le prestazioni grafiche con slot agp8x? Premetto che ho una cpu P4 a 2,4GHZ, che la mia vecchia scheda video è una NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X (128 MB) e ho una vecchia MB che per adesso non posso cambiare, per cui niente upgrade di cpu. La ram la passerò a breve a 2GB DDR.
Ce ne sono o non guadagnerei nulla graficamente? Ho letto che c'è bisogno anche di sapere l'amperaggio dell'alimentatore, è vero?
Ciao,
ottima l'idea dei 2Giga di ram.. se cambi scheda video sicuramente c'è da cambiare anche l'alimentatore.. 350W sono troppo pochi..
Potresti vedere se trovi una 6600GT usata.. o una 7600GT.. diciamo che il problema maggiore è la bassa freq del P4.. si fa in fretta ad andare cpu limited.. in qualunque caso avresti ottimi miglioramenti rispetto alla tua (che è parecchio vecchia).
Certo dipende a cosa volevi giocare.. negli ultimi giochi faticheresti cmq.. però giocheresti benino a classici tipo Doom3, Quake4, UT ecc.. io anche ad UT3 a 1024 e dettagli bassi giocavo bene con una 6600GT 128Mb e un P4 3.2Ghz ;)

EDIT: valuta anche la nuovissima Ati 3650 Agp.. viene sui 65 euro.. probabilmente anche troppo per il tuo pc, ma saresti sicuro di avere qualcosa di nuovo che nn consuma un botto che è il "max" che puoi pretendere dalla tua macchina.. ;)

Guida alle schede grafiche: le scelte di settembre - Tom's Hardware

Ciao,
ottima l'idea dei 2Giga di ram.. se cambi scheda video sicuramente c'è da cambiare anche l'alimentatore.. 350W sono troppo pochi..
Potresti vedere se trovi una 6600GT usata.. o una 7600GT.. diciamo che il problema maggiore è la bassa freq del P4.. si fa in fretta ad andare cpu limited.. in qualunque caso avresti ottimi miglioramenti rispetto alla tua (che è parecchio vecchia).
Certo dipende a cosa volevi giocare.. negli ultimi giochi faticheresti cmq.. però giocheresti benino a classici tipo Doom3, Quake4, UT ecc.. io anche ad UT3 a 1024 e dettagli bassi giocavo bene con una 6600GT 128Mb e un P4 3.2Ghz ;)

EDIT: valuta anche la nuovissima Ati 3650 Agp.. viene sui 65 euro.. probabilmente anche troppo per il tuo pc, ma saresti sicuro di avere qualcosa di nuovo che nn consuma un botto che è il "max" che puoi pretendere dalla tua macchina.. ;)

Guida alle schede grafiche: le scelte di settembre - Tom's Hardware

Beh spendere anche dei soldi per un altro alimentatore non sarebbe il massimo...una soluzione che consumi poco c'è? La 3650 che mi hai indicato andrebbe bene? Diciamo che non ho pretese esagerate, visto che anche il monitor non è un hd ready...ma poter giocare a qualche nuovo titolo che richiede le directx 9.0c (io ho le 9.0b, ma non posso aggiornare perchè la mia scheda, o i miei driver non supportano le 9.0c) senza avere scatti sarebbe gradito...

non è male cambiare vga ma oramai anche il processore piu economico è piu potente del tuo p4, valuta un upgrade generale...

Lo so, ma per adesso non posso permettermelo, considerando che preferirei prendere un sistema di ultimissima generazione che duri un bel po'...

Ai nuovi titoli non riesci a giocarci sicuro.. niente GRID, niente Crysis, niente Alone in the Dark o Assassin's Creed imo..
L'ali è da cambiare per forza con qualunque scheda video ci metti.. quindi valuta tu..

Fossi in te lascerei perdere l'upgrade ti dico la verità..

Allora purtroppo è come pensavo io, speravo che ci fosse una soluzione ma a quanto pare non c'è. Aumento giusto la ram per velocizzare un po' il sistema e aspetterò di avere la possibilità di un pc nuovo allora. Grazie per avermi aiutato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro