DOMANDA upgrade adsl- vdsl con elevata distanza cabina

Pubblicità

acuplush

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
chiedo un consiglio,io abito a 3km dalla cabina stradale che a sua volta è a circa 2 km dalla centrale telecom.
attualmente ho tim smart con profilo 10mb e sono allineato a 5.5/6 mb in download e 0.9 in upload.
ho la possibilità di collegarmi in fibra fttc ma vorrei capire se porta solo vantaggi o potrebbe esserci un peggioramento.
ho visto che ora cè smart fibra edition che allo stesso prezzo che pago ora danno fibra fino a 20mb in down e 3 in up. potrebbe essere un'idea?
perchè dare 10 euro in più per avere la 100mb ed essendo così lontano dalla cabina non so se vale la pena.

chiedo un consiglio,io abito a 3km dalla cabina stradale che a sua volta è a circa 2 km dalla centrale telecom.
attualmente ho tim smart con profilo 10mb e sono allineato a 5.5/6 mb in download e 0.9 in upload.
ho la possibilità di collegarmi in fibra fttc ma vorrei capire se porta solo vantaggi o potrebbe esserci un peggioramento.
ho visto che ora cè smart fibra edition che allo stesso prezzo che pago ora danno fibra fino a 20mb in down e 3 in up. potrebbe essere un'idea?
perchè dare 10 euro in più per avere la 100mb ed essendo così lontano dalla cabina non so se vale la pena.

Ciao, sei sicuro di essere a 3km dal cabinet? Tralasciando la distanza dalla centrale che nella tecnologia FTTC non conta praticamente niente, 3km di distanza sono troppo eccessivi, ho sentito parlare finora di 1.5/2 km massimo, ma non di 3km. A quella distanza non riusciresti neanche ad avere 20 mega secondo me. Dimmi che offerte e che distanza dal cabinet ti rivela questo sito: http://gea.dsl.vodafone.it/all

ciao e grazie per la risposta!
qualche anno fà era stato il tecnico a casa per sistemarmi la linea (c'era un problema nel collegamento in strada) e mi ha detto che più di 8 mb non li avrei mai visti con i valori di linea che ho! tempi in cui non si parlava ancora di fibra!
allego info chieste da te e valori che ho ora nel modem (sono anche bene adesso :) )
Cattura.webp
Cattura2.webp

La perdita di tempo non sarebbe un problema, l'importante è che se dovessi tornare indietro ci sia qualche penale o altro da pagare! Anche perché tornerei indietro solo in caso di peggioramento dall'attuale

Lascia perdere.
La distanza è eccessiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro