DOMANDA upgrade adsl- vdsl con elevata distanza cabina

acuplush

Nuovo Utente
27
0
chiedo un consiglio,io abito a 3km dalla cabina stradale che a sua volta è a circa 2 km dalla centrale telecom.
attualmente ho tim smart con profilo 10mb e sono allineato a 5.5/6 mb in download e 0.9 in upload.
ho la possibilità di collegarmi in fibra fttc ma vorrei capire se porta solo vantaggi o potrebbe esserci un peggioramento.
ho visto che ora cè smart fibra edition che allo stesso prezzo che pago ora danno fibra fino a 20mb in down e 3 in up. potrebbe essere un'idea?
perchè dare 10 euro in più per avere la 100mb ed essendo così lontano dalla cabina non so se vale la pena.
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
chiedo un consiglio,io abito a 3km dalla cabina stradale che a sua volta è a circa 2 km dalla centrale telecom.
attualmente ho tim smart con profilo 10mb e sono allineato a 5.5/6 mb in download e 0.9 in upload.
ho la possibilità di collegarmi in fibra fttc ma vorrei capire se porta solo vantaggi o potrebbe esserci un peggioramento.
ho visto che ora cè smart fibra edition che allo stesso prezzo che pago ora danno fibra fino a 20mb in down e 3 in up. potrebbe essere un'idea?
perchè dare 10 euro in più per avere la 100mb ed essendo così lontano dalla cabina non so se vale la pena.

Ciao, sei sicuro di essere a 3km dal cabinet? Tralasciando la distanza dalla centrale che nella tecnologia FTTC non conta praticamente niente, 3km di distanza sono troppo eccessivi, ho sentito parlare finora di 1.5/2 km massimo, ma non di 3km. A quella distanza non riusciresti neanche ad avere 20 mega secondo me. Dimmi che offerte e che distanza dal cabinet ti rivela questo sito: http://gea.dsl.vodafone.it/all
 

acuplush

Nuovo Utente
27
0
ciao e grazie per la risposta!
qualche anno fà era stato il tecnico a casa per sistemarmi la linea (c'era un problema nel collegamento in strada) e mi ha detto che più di 8 mb non li avrei mai visti con i valori di linea che ho! tempi in cui non si parlava ancora di fibra!
allego info chieste da te e valori che ho ora nel modem (sono anche bene adesso :) )
Cattura.PNG
Cattura2.PNG
 

acuplush

Nuovo Utente
27
0
La perdita di tempo non sarebbe un problema, l'importante è che se dovessi tornare indietro ci sia qualche penale o altro da pagare! Anche perché tornerei indietro solo in caso di peggioramento dall'attuale
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
chiedo un consiglio,io abito a 3km dalla cabina stradale che a sua volta è a circa 2 km dalla centrale telecom.
attualmente ho tim smart con profilo 10mb e sono allineato a 5.5/6 mb in download e 0.9 in upload.
ho la possibilità di collegarmi in fibra fttc ma vorrei capire se porta solo vantaggi o potrebbe esserci un peggioramento.
ho visto che ora cè smart fibra edition che allo stesso prezzo che pago ora danno fibra fino a 20mb in down e 3 in up. potrebbe essere un'idea?
perchè dare 10 euro in più per avere la 100mb ed essendo così lontano dalla cabina non so se vale la pena.
Lascia perdere.
La distanza è eccessiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!