Upgrade a Win8 Pro da OEM??

Pubblicità

marco9187

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Come da titolo ho una versione OEM di Vista, ma su un pc HP. Non posso dunque riutilizzare il SO su altro pc.
Però ora vorrei farmi un nuovo pc assemblato.
Sicuramente microsoft ne sa una più del diavolo, quindi sicuro non potrò, ma il dubbio è:
siccome da studente universitario risparmierei con degli sconti che mette a disposizione microsoft per l'upgrade, se facessi l'upgrade a Win8 Pro, potrei poi riutilizzare il SO sul nuovo pc assemblato? Oppure sarebbe esattamente valido come lo è Vista, solo sul PC di cui effettuo l'upgrade? Se funzionasse, risparmierei, se non funzionasse devo spendere altri soldi.

cioè stai dicendo su una copia non comprata, solo di prova (per non dire altro?)??
Quindi basta che installo prima 7 e poi compro l'upgrade?

mentre per la mia domanda specifica non ne sai niente?

si classico periodo di prova 30 gg scusa ma fare come ti ho detto direttamente dal nuovo pc no?

si classico periodo di prova 30 gg scusa ma fare come ti ho detto direttamente dal nuovo pc no?
senza ombra di dubbio se ne sei proprio certo! anzi ti ringrazio infinitamente... risparmierei una cifra incredibile.
Sperando che a giugno ci siano ancora sconti maledetti per upgrade.. speriamo.

Veramente so che sono scaduti a gennaio...
no, ci sono sconti per studenti universitari al momento. E io lo sono.. a Latina (te lo dico perchè noto che sei di latina anche te)

- - - Updated - - -

a tal proposito, se io lo acquistassi adesso installandolo sul pc che ho attualmente, poi posso riusarlo (togliendolo da questo ovviamente) sul pc che assemblerò, senza problemi?
Oppure resterà legato a questo pc?

no, ci sono sconti per studenti universitari al momento. E io lo sono.. a Latina (te lo dico perchè noto che sei di latina anche te)

- - - Updated - - -

a tal proposito, se io lo acquisto adesso, poi posso riusarlo (togliendolo da questo ovviamente) sul pc che assemblerò, senza problemi?
Oppure resterà legato a questo sistema operativo?

ok salutami l'uni anche se ora se spostata... anche se in verità latina è solo la provincia della residenza abito in un comune limitrofo

se lo "acquisti" e poi fai la iso ovviamente senza attivarlo puoi fare l'upgrade in un secondo momento

se lo "acquisti" e poi fai la iso ovviamente senza attivarlo puoi fare l'upgrade in un secondo momento
Allora, premesso che DOVREBBE durare 12 mesi questa promozione, dal 21 febbraio, quindi potrebbe esserci tempo, il fatto è questo:
-c'è scritto che devo scegliere tra Download o Download+Backup che significa che mi spediranno il disco (senza confezioni con codici) di backup da conservare.
(non posso linkartelo vero?)
La mia intenzione è di andare a prendere la versione con backup... per stare sicuri di non sbagliare a fare l'iso.
Ma quindi se faccio il download non devo per forza installarlo?

Io entro domani lo compro..
Ma scusa se insisto in maniera che può sembrare maleducata, ma sei certo al 200% che posso aggiornare una versione di prova?
Mi sembra strano, cioè se non ho quel sistema operativo posso aggiornarlo così senza problemi? Io ci credo..ma non voglio spendere 60 euro ora e 130 dopo di nuovo!

guarda se proprio vuoi puoi fare una prova... prendi la iso di 7 pro la installi su macchina virtuale e poi scaricare l'upgrade assistent per fare le prove... e volendo puoi scaricare la iso e poi una volta fatto tutto riversare su usb ... Leggendo in giro mi sembra fosse stato possibile farlo come ti ho detto basta una versione per esempio pro e passare a 8 pro senza che 7 sia attivato. Ripeto lo ho letto in giro non ne ho prove certe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro