Upgrade a Win11 su PC datato

Pubblicità
parlavo in generale se abbini una cpu moderna ad uno storage lento
Ok, capito.
il mini pc ha uno slot per SSD da 2.5"
Lascia stare il mini Pc.

se giri un po' in rete, anche in questo forum, c'è una procedura per convertire un disco da partizionamento dos a gpt, però è meglio fare lo stesso il backup dei dati
Ok, vedo che vuol fare.

Ciao! Stanno cercando di dirti che l'unica soluzione se vuoi aggiornare è prendere il blocco Mobo+CPU+Ram come detto da "BAT", oppure in alternativa va benissimo anche la soluzione con un Mini PC, basta di fatto avere un adattatore esterno per USB/HDD Sata e puoi clonare l'attuale HDD/SSD sul nuovo....! Dovrai comunque poi, aggiornare i Driver...!
Si si quello lo avevo capito, ed é quello che volevo fare. Appunto andando su qualcosa al minimo per metter Win11.
Cmq, che tipo di lavoro fa il tuo amico per utilizzare un PC così datato?
Se non ha bisogno di prestazioni hardware, e non può spendere, in realtà, ho visto che se si accede a windows con un Account microsoft, Windows 10 sarà aggiornato a livello di patch di sicurezza fino al 2028....! Quindi potrebbe tirare avanti così....! L'11 non gli serve a nulla...
Ma é un signore architetto, ma che piu che altro lo usa come pc da ufficio generale, leggere e enviare email, gestione, fatture, etc etc... ogni tanto apre un disegno autocad. Nulla di molto esigente e complesso, anche perché per quello che fa gli va bene.
Anche secondo me non avrebbe senso passare a Win11 nel suo caso, non ci guadagna nulla.
Se fosse davvero come dici tu fino al 2028, allora non ha proprio senso. Un giorno prende un pc tutto nuovo e risolve una volta per tutte.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche secondo me non avrebbe senso passare a Win11 nel suo caso, non ci guadagna nulla.
Se fosse davvero come dici tu fino al 2028, allora non ha proprio senso. Un giorno prende un pc tutto nuovo e risolve una volta per tutte.
Esatto! Anche secondo me, può tirare avanti così.... basta che qualcuno lo aiuti a crearsi l'account Microsoft e accede con quello e basta!
Poi, se parliamo comunque di un attività di achitetto..... in teoria dovrebbe riuscire a cambiare il PC, entro il 2028....!

Esatto! Anche secondo me, può tirare avanti così.... basta che qualcuno lo aiuti a crearsi l'account Microsoft e accede con quello e basta!
Poi, se parliamo comunque di un attività di achitetto..... in teoria dovrebbe riuscire a cambiare il PC, entro il 2028....!
Spero di si!
Ma ha un I9 in studio molto piu recente, con tutto quello che serve per lavorare. Questo é il suo pc personale diciamo...

Questo é il suo pc personale diciamo
guarda... io capisco tutto e capisco che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio credere ma... che diavolo!
con tutto quello che guadagnano i professionisti volersi limitare al minimo del minimo del minimo su un pc lo trovo incredibile, se non assurdo! 😅

Io ho avuto la disgrazia di sbagliare qualcosa durante l' upgrade della CPU sul mio PC (forse compromesso uno dei contatti sul socket), risultato, MOBO morta
Mi sono fatto montare da un amico un nuovo PC con Win 11 pro e poi, trovata una MOBO di recupero simile a quella che avevo nel vecchio PC mi sono fatto riassemblare anche quello (con un i7 3770k) e la vecchia installazione di Win 10 pro ha ripreso vita
Alla fine il PC nuovo quasi non lo accendo mai ed uso quello vecchio con il 10 ........

K

guarda... io capisco tutto e capisco che ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio credere ma... che diavolo!
con tutto quello che guadagnano i professionisti volersi limitare al minimo del minimo del minimo su un pc lo trovo incredibile, se non assurdo! 😅
Ehm... dipende dai professionisti eh... non sono mica tutti uguali. Architetti poi, posso dirti che é una miseria... Ripeto, non é un pc da carico di lavoro. è piu uno da segretaria...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro