Ok, capito.parlavo in generale se abbini una cpu moderna ad uno storage lento
Lascia stare il mini Pc.il mini pc ha uno slot per SSD da 2.5"
Ok, vedo che vuol fare.se giri un po' in rete, anche in questo forum, c'è una procedura per convertire un disco da partizionamento dos a gpt, però è meglio fare lo stesso il backup dei dati
Si si quello lo avevo capito, ed é quello che volevo fare. Appunto andando su qualcosa al minimo per metter Win11.Ciao! Stanno cercando di dirti che l'unica soluzione se vuoi aggiornare è prendere il blocco Mobo+CPU+Ram come detto da "BAT", oppure in alternativa va benissimo anche la soluzione con un Mini PC, basta di fatto avere un adattatore esterno per USB/HDD Sata e puoi clonare l'attuale HDD/SSD sul nuovo....! Dovrai comunque poi, aggiornare i Driver...!
Ma é un signore architetto, ma che piu che altro lo usa come pc da ufficio generale, leggere e enviare email, gestione, fatture, etc etc... ogni tanto apre un disegno autocad. Nulla di molto esigente e complesso, anche perché per quello che fa gli va bene.Cmq, che tipo di lavoro fa il tuo amico per utilizzare un PC così datato?
Se non ha bisogno di prestazioni hardware, e non può spendere, in realtà, ho visto che se si accede a windows con un Account microsoft, Windows 10 sarà aggiornato a livello di patch di sicurezza fino al 2028....! Quindi potrebbe tirare avanti così....! L'11 non gli serve a nulla...
Anche secondo me non avrebbe senso passare a Win11 nel suo caso, non ci guadagna nulla.
Se fosse davvero come dici tu fino al 2028, allora non ha proprio senso. Un giorno prende un pc tutto nuovo e risolve una volta per tutte.
Ultima modifica da un moderatore: