DOMANDA Upgrade a Proiettore 4k

Pubblicità

R0ss0

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
55
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei fare un upgrade e passare dal mio attuale proiettore TW5820 ad un modello 4k, e pensavo al TW7100.
Sono obbligato a rimanere su Epson perchè soffro molto l'effetto rainbow e mi serve a tiro lungo.

Sono in dubbio su due cose:
1) Sono in arrivo nuovi modelli della Epson?
2) Ho la connessione lenta a casa, e quindi userei una firestick da 1080p per netflix, prime ecc e invece un lettore 4k per vedere film in 4k da disco, si può fare?
Oppure sono obbligato a prendere una firestick 4k?

Grazie mille

Buongiorno. Non sono aggiornato se sono previsti nuovi modelli Epson con quelle caratteristiche, ma di solito annunciano nuovi proiettori qui dove dopo fanno i test, meglio sempre attendere che siano testati prima di comperare…

Dei modelli Epson full 4k HDR con frame interpolation, a differenza del 1/2 UHD del 7100 e senza FI in UHD, sono già usciti tutti senza 3D ma costano. Il tw7100 è ancora un buon compromesso, ma con le limitazioni suddette, se per fare un salto completo al 4K oggi non lo prenderei, lo vedo più come un ottimo 3d per chi è ancora interessato e vuole un 3LCD con FI in Full HD 2D e 3D,perciò valuterei se rinunciare e restare col tw5820 ancora un po’. Potresti anche rimediare un processore di immagine Darbee 5000 per incrementare il dettaglio percepito un po meglio dei livelli di miglioramento immagine del 5820, si trova solo usato e se lo fanno pagare un po’ troppo però considerando che costava 100€ nuovo, ma se per gradire un po di risoluzione apparente lo preferirei a un salto sconveniente ora piuttosto che attendere altri modelli.
Se intendi collegare i due dispositivi non vedo il problema, al limite ci sono degli switch 4K per più dispositivi. La firestick non 4k si può usare su un proiettore uhd ma mi risulta non supporti il 24p perciò è scattosa uscendo a 60p, valuterei un upgrade forse più per quello. I lettori comunque sono ancora il mezzo ideale per pochi contenuti selezionati da vedere al meglio. Solo dopo un upgrade del proiettore 4k per un lettore 4k.

Buongiorno. Non sono aggiornato se sono previsti nuovi modelli Epson con quelle caratteristiche, ma di solito annunciano nuovi proiettori qui dove dopo fanno i test, meglio sempre attendere che siano testati prima di comperare…

Dei modelli Epson full 4k HDR con frame interpolation, a differenza del 1/2 UHD del 7100 e senza FI in UHD, sono già usciti tutti senza 3D ma costano.
Grazie mille per la risposta!
Ma a che modelli ti riferisci?
Su amazon non trovo nulla, tranne quelli laser.
Il tw7100 è ancora un buon compromesso, ma con le limitazioni suddette, se per fare un salto completo al 4K oggi non lo prenderei, lo vedo più come un ottimo 3d per chi è ancora interessato e vuole un 3LCD con FI in Full HD 2D e 3D,perciò valuterei se rinunciare e restare col tw5820 ancora un po’. Potresti anche rimediare un processore di immagine Darbee 5000 per incrementare il dettaglio percepito un po meglio dei livelli di miglioramento immagine del 5820, si trova solo usato e se lo fanno pagare un po’ troppo però considerando che costava 100€ nuovo, ma se per gradire un po di risoluzione apparente lo preferirei a un salto sconveniente ora piuttosto che attendere altri modelli.
Se intendi collegare i due dispositivi non vedo il problema, al limite ci sono degli switch 4K per più dispositivi. La firestick non 4k si può usare su un proiettore uhd ma mi risulta non supporti il 24p perciò è scattosa uscendo a 60p, valuterei un upgrade forse più per quello. I lettori comunque sono ancora il mezzo ideale per pochi contenuti selezionati da vedere al meglio. Solo dopo un upgrade del proiettore 4k per un lettore 4k.

Peccato perchè volevo finalmente provare il 4k, ma quindi tra il 5820 e il 7100 non c'è una grande differenza?
Cioè per capire meglio, tra un bluray 1080p con il mio attuale 5820 ed un bluray 4k con il 7100 non vedrei grossi miglioramenti?
Non sono interessato al 3D, e purtroppo sono obbligato ad usare un proiettore dalla distanza perchè non posso mettere nulla vicino al muro dove proietto.

Grazie mille

Grazie mille per la risposta!
Ma a che modelli ti riferisci?
Su amazon non trovo nulla, tranne quelli laser.

Peccato perchè volevo finalmente provare il 4k, ma quindi tra il 5820 e il 7100 non c'è una grande differenza?
Cioè per capire meglio, tra un bluray 1080p con il mio attuale 5820 ed un bluray 4k con il 7100 non vedrei grossi miglioramenti?
Non sono interessato al 3D, e purtroppo sono obbligato ad usare un proiettore dalla distanza perchè non posso mettere nulla vicino al muro dove proietto.

Grazie mille
Sul sito francese cerca: Epson nel campo di ricerca in alto a destra, ti escono tutti i prodotti usciti in ordine cronologico, quelli annunciati e quelli testati.

Collegando un lettore uhd certamente si nota la differenza, anche se fosse impostata un’uscita per uno schermo full hd, perché la qualità di un Bluray 4K è intrinsecamente migliore, però la definizione non è tutto, con un tw7100 1/2 UHD si nota certamente, ma non ha il FI in modalità 4K e per gli LCD è un problema non avendo una gestione del moto ottimale, deve esserci almeno al minimo, o noterai scatti nelle panoramiche peggio del tuo, perciò se valga la pena quel passaggio non saprei, per me con quei limiti sarebbe un no per una fruizione UHD, oltre al prezzo terrei anche conto che il tw7100 pesa il doppio ed è piu grosso, se mai volessi usarlo altrove non è agevole trasportarlo in una borsa come il tuo. Secondo me aspetterei nuovi annunci per le fiere dopo l’estate.

Sul sito francese cerca: Epson nel campo di ricerca in alto a destra, ti esc😅ono tutti i prodotti usciti in ordine cronologico, quelli annunciati e quelli testati.

Collegando un lettore uhd certamente si nota la differenza, anche se fosse impostata un’uscita per uno schermo full hd, perché la qualità di un Bluray 4K è intrinsecamente migliore, però la definizione non è tutto, con un tw7100 1/2 UHD si nota certamente, ma non ha il FI in modalità 4K e per gli LCD è un problema non avendo una gestione del moto ottimale, deve esserci almeno al minimo, o noterai scatti nelle panoramiche peggio del tuo, perciò se valga la pena quel passaggio non saprei, per me con quei limiti sarebbe un no per una fruizione UHD, oltre al prezzo terrei anche conto che il tw7100 pesa il doppio ed è piu grosso, se mai volessi usarlo altrove non è agevole trasportarlo in una borsa come il tuo. Secondo me aspetterei nuovi annunci per le fiere dopo l’estate.
Capito, spero esca qualcosa di acquistabile verso la fine dell'anno.
Come spesa volevo stare massimo sui 2500€, ho visto il modello EH-LS12000B ma viene troppo 😅
Grazie mille per tutte le info, terrò sotto controllo il sito da te postato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro