upgrade 4850

• Autore discussione Autore discussione ftl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ftl

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti!

Ho recentemente cambiato monitor passando all'hd e la scheda video (hd4850 sapphire 512mb) si e' dimostrata abbastanza insufficente... Io ho un budget di 250-300e e avrei l'intenzione di cambiare scheda.

Cosa potrei montare e soprattutto sarebbe conveniente farlo o e' meglio aspettare di cambiare pc???

Come alimentatore avrei disponibile un Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Grazie

il resto della configurazione e' adeguato a supportare una scheda come quella???

e (so ke e' parecchio approssimativo) quanto renderebbe di meno rispetto a una configurazione con un phenom965 e 6gb ddr3???

il resto della configurazione e' adeguato a supportare una scheda come quella???

e (so ke e' parecchio approssimativo) quanto renderebbe di meno rispetto a una configurazione con un phenom965 e 6gb ddr3???

Approsimativamente,direi che la 5850 verrà sfruttata un 75/80% dalla tua configurazione.
Sulla controparte AMD che hai indicato,probabilmente sarebbe in grado di sfruttarla al 100%.
Quindi i conti sono presto fatti.

scusate se mi intrometto... ma per quale motivo un 75/80%?? solo perchè ha 3/4 core il phenom? dipenderà dal gioco semmai o sbaglio..

fossi in te andrei sul risparmio e prenderei una bella 4890, che sicuramente verrà sfruttata al 100% dalla cpu e per la tua risoluzione va più che bene.:sisi:

ormai online le 4890 sono introvabili e costano come le 5850.
Se trovi qualche residuo a 140-150 euro va bene o usata a 110-120
euro.
A vedere i prezzi di oggi la scelta migliore per quella cifra è un cf di 5770 (se supportato).
Però ormai aspetta fermi e aspettiamo a vedere se la 5850 cala.

Era quello ke avevo in mente... aspettare fine mese, i primi di aprile e poi comprare.

Sinceramente una 4890 mi sembra un acquisto poco conveniente e in Hd mi sembra appena sufficente... piuttosto mettere in CF un'altra 4850... Ma sul Cf sono un po' restio, dato che il P45 in CF tiene i pci a 8x non 16x anche se non so quanto influisca sulle prestazioni...

ma dato che con un po' di Oc me la caverei sarei piu' optato x una 5850...

Se trovi qualche residuo a 140-150 euro va bene o usata a 110-120
euro.
già, sulla baia si trova sui 150€...comunque la 4890, per rispondere all'autore del topic, è ancora un'ottima scheda anche a 1920x1080, altro che sufficiente. Io vado ancora alla grande con la 4870, per esempio.

già, sulla baia si trova sui 150€...comunque la 4890, per rispondere all'autore del topic, è ancora un'ottima scheda anche a 1920x1080, altro che sufficiente. Io vado ancora alla grande con la 4870, per esempio.

ho avuto modo di provarne una sul mio pc... e sinceramente la valuto cosi'...
a me che server principalemente x cod4 e non riesce a tenere 250fps nel fumo ne' con il fumo dei proiettili...

ho avuto modo di provarne una sul mio pc... e sinceramente la valuto cosi'...
a me che server principalemente x cod4 e non riesce a tenere 250fps nel fumo ne' con il fumo dei proiettili...
ah, quindi siccome non tiene 250fps a cod nel fumo è una vga sufficiente in full-hd:asd:
vabbò meglio non enrare nel merito del discorso, vista la poca stima che ho su cod4 online.:oogle:
Comunque se sceglierai la 5850 è indubbiamente un'ottima vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro