Upgrade 4060ti andato male

Pubblicità

jonestrihard

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti, ho acquistato recentemente una 4060ti della zotac e un alimentatore 750w corsair, gioco molto a cs2 e prima avevo una 1070 e processore ryzen 7 3700x facendo 200/230 fps. Ho formattato tutto e inserito la nuova gpu, driver aggiornati di tutto, ma ora il gioco gira da 140/200 fps non sto capendo dove sto sbagliando vi prego aiutatemi.

ciao, metti la configurazione completa del pc. Cmq già il problema di base è la cpu. la serie 3000 è stato l'inizio del successo dei Ryzen, ma per un buon IPC che spinga bene la vga ci vuole la serie 5000 che sicuramente sulla tua scheda madre potrai mettere.

Gli fps dovrebbero essere identici visto che CS è un gioco totalmente cpu bound e la scheda grafica non fa alcuna differenza.

Ok vi do ragione c'è il problema è la cpu, ma se prima facevo 200 fps con una 1070 e ora ne faccio 120 con una 4060ti c'è qualcosa che non va che dite? comunque scheda madre una b450 a pro, ryzen 3700x, 16gb ballisix, ssd 2tb psu 750w corsair, dissipatore ak400 deep cool. Oggi ri-formatto tutto per vedere se cambia qualcosa, pero' come gia detto è strano che facendo un upgrade vado a perdere cosi tanto.

e verifica che con nuova installazione di windows hai attivato la modalità gioco nelle impostazioni-gioco-modalità gioco con l'accelerazione hardware

Salve a tutti, ho acquistato recentemente una 4060ti della zotac e un alimentatore 750w corsair, gioco molto a cs2 e prima avevo una 1070 e processore ryzen 7 3700x facendo 200/230 fps. Ho formattato tutto e inserito la nuova gpu, driver aggiornati di tutto, ma ora il gioco gira da 140/200 fps non sto capendo dove sto sbagliando vi prego aiutatemi.
Scusa la domanda "piccata", ma tu vedi differenze tra 150 e 200 FPS?

No nulla ho provato di tutto anche con piu formattazioni del pc e accelerazione hardware alla fine ho deciso di darla indietro e prendere una rx 7700 xt gli fps ora sono sui 400 (ehhh si proprio cpu bound). Probabilmente la scheda stessa che era fallata...
Scusa la domanda "piccata", ma tu vedi differenze tra 150 e 200 FPS?
Beh se giochi a CS a livelli alti si e parecchio, se poi te non giochi agli fps non puoi capire.

Ultima modifica:
Beh se giochi a CS a livelli alti si e parecchio, se poi te non giochi agli fps non puoi capire.
Non gioco più a FPS da diversi anni.
Tanti, TANTI anni fa (circa 25) però giocavo competitivo ad Unreal Tournament. Il nostro clan era arrivato terzo in ladder italiana e quinto in ladder europea.

Con un 17" tubo catodico, sedia presa dalla cucina, tastiera e mouse "quelli che c'erano" e via discorrendo.

Non è per vantarmi, sia chiaro: se giocate ai competitivi, prima di pensare alla tastiera meccanica, alla sedia da gaming, al monitor con un milione di hz di refresh... allenatevi, allenatevi ed ancora allenatevi.

Poi, sono sinceramente contento per te che tu abbia risolto, non sono ironico.

PS: il tuo monitor ti restituisce gli FPS in base agli hz, oltre NON ne genera. Cioè, tu puoi fare 200 o 400 FPS, ma se il tuo monitor è un 144hz, sempre 144 FPS reali ti genererà. Ma questo è un altro discorso.

Bei tempi quando eravamo giovani e c'erano tante lan party, ricordo Torino, Milano a cs 1.5 e 1.6 con il 28.8K come modem ahhaha, ci studiavamo le mappe e le strategie da provare..come mouse andava molto intellimouse 3.0 se non ricordo male...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro