DOMANDA Update scheda video

Pubblicità

MDom

Nuovo Utente
Messaggi
86
Reazioni
12
Punteggio
30
Buongiorno, vorrei aggiornare la scheda video al mio pc,

I componenti del mio pc sono i seguenti:

Scheda Madre: PRIME Z490-P
CPU: INTEL CORE I5 10400F
RAM: DDR4 16 GB
SCHEDA VIDEO: MSI GTX 960 2GB

Come monitor ho un Samsung Odyssey Serie G5 32 pollici

Che scheda video potrei comprare? Il monitor regge il 2k?

Grazie
 
Buongiorno, vorrei aggiornare la scheda video al mio pc,

I componenti del mio pc sono i seguenti:

Scheda Madre: PRIME Z490-P
CPU: INTEL CORE I5 10400F
RAM: DDR4 16 GB
SCHEDA VIDEO: MSI GTX 960 2GB

Come monitor ho un Samsung Odyssey Serie G5 32 pollici

Che scheda video potrei comprare? Il monitor regge il 2k?

Grazie
il monitor che hai dovrebbe essere un QHD ma è un pessimo QHD

come scheda video per il qHD dovresti pensare alla 4070S ma su quel sistema farà quasi sicuramente da collo in alcuni giochi
 
Volevo chiederti i componenti che ho adesso mi reggono una scheda video più recente? Qualche scheda video un po più economica sui 400 euro quale potrei prendere?
 
Volevo chiederti i componenti che ho adesso mi reggono una scheda video più recente? Qualche scheda video un po più economica sui 400 euro quale potrei prendere?

Il problema è che in alcuni casi il processore farebbe da collo, qualsiasi scheda video tu metta per via del fatto che il rpocessore non è proprio dell'ultimo grido (serie 10 economico)

Il tuo monitor è un QHD e per gestire bene un QHD ci vuole una 4070 s
Tuttavia se vuoi spendere meno puoi prendere in considerazione schede come la 7800xt (526)

sotto lòe 4000 ci sta solo al 4060 oppure la 4060 ti (450)

Queste schede però non sono per il QHD ma per il full HD

Faresti comunque un gran salto rispetto alla scheda che hai ora, ma la build in se sarebbe sbilanciata, quasiasi scheda metti
Hai un montior QHD su un processore che non è proprio un velocista
In QHD vcarichi un pò meno sul processore ma comqune oigni soluzione di scheda sarebbe "troppo potente" in realtà per quel processore ed andresti a sperimantare un collo in determinate situazioni

Nulla di drammatico, ma il collo ci sarà qualsiasi scheda tu scelga in certe situazioni e in certi giochi am non sei in una situazione opttimale sei limitato dal processore che non è vecchissimo ma nemmeno nuovo e il monitor non è adattissimo
 
Ultima modifica:
Grazie ho capito perfettamente, una soluzione per il QHD msi quale potrei prendere?
le schede per il QHD costano

la scheda attuale per il QHD è la 4070 Super io ti consiglio la DUAL

Ma nella tua situazione manca prima di tutto marca e modello di alimentatore e poi la scheda verrà sicuramente limitata in certi frangenti ( cioè il processore farà da collo in alcune situazioni )
 
Poi monta anche un dissipatore DEEP COOL GAMMAXX L240 V2, reggerebbe tutto l'alimentatore?
si l'alimentatore per reggere regge non è quello il reale problema
Il problema sarà che la 4070S è una scheda troppo potente per un 10400f e in determinati frangenti ci sarà un collo e la scheda non lavorerà al 100%
Se hai intenzioe di prendere quella scheda ti renderai conto che bisognerà fare un upgrade al sistema
 
Capito, quindi l'unico problema sarebbe la cpu? Quale cpu potrei prendere su questa scheda madre e ram? Per bilanciare al meglio tutto il sistema?
 
Capito, quindi l'unico problema sarebbe la cpu? Quale cpu potrei prendere su questa scheda madre e ram? Per bilanciare al meglio tutto il sistema?
e non è così semplice perché non conviene tanto potresti pensare ad un 10700k se lo trovi usato in buone condizioni ma a poco prezzo, andrebbe melgio ma non risolveresti comunque il collo che rimarrebbe in determinati frangenti (anche se mitigato)
 
Ho capito, quindi procedo acquistando una 4060ti anche se non gioco in qhd anche perchè il monitor non è dei migliori per come ho capito, comprando una 4060ti mi vedrò migliorata la grafica di gioco rispetto ad ora? Poi giusto per chiedere comprando una 4060ti con questa configurazione riesco a giocare agli ultimi assassin's creed?
 
Ho capito, quindi procedo acquistando una 4060ti anche se non gioco in qhd anche perchè il monitor non è dei migliori per come ho capito, comprando una 4060ti mi vedrò migliorata la grafica di gioco rispetto ad ora? Poi giusto per chiedere comprando una 4060ti con questa configurazione riesco a giocare agli ultimi assassin's creed?
si con una 4060 ti vedrai migliorata la grafica e potrai anche alzare il dettaglio grafico riuscirai a giocare algi ultimi giochi tipo assassins creed ma non spingendo tutto al massimo specie se usi il QHD

In full hd invece puoi psingere anche al massimo ma anche qui il processore in alcuni casi farà da collo specie quando si utilizza il DLSS

Il monitor non è il massimo epr via del fatto che è un modello VA e ha sicuramente ghosting e black smearing
Si tratta di un QHD economico che noi nel nostro forum tendiamo a sconsigliare per i difetti che ha rispetto agli IPS che ne hanno molti di meno

In ogni modo il problema principale rimen il processore il 10400 non è malissimo ma nemmeno bene, alcuni giochi andranno bene altri meno bene
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top