Update: ram o ssd?

stwws

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti, sto cercando di attualizzare il mio pc comprato 5 anni fa, composto da un i5 6400k, rx570 8gb, e arriviamo al dunque: attualmente è installato un banco da 8gb di ram ddr3L ed un hdd da 1Tb. Premetto che sono un giocatore da una partita ogni tanto, essendo molto impegnato con lo studio, ma mi piace ogni tanto concedermi un paio di partite su Cod modern warfare. Ora, essendo molto budget conservative, e facendo quindi un upgrade alla volta, sono ad un bivio: so che 8giga di ram sono strettini per il gioco, e sarei disposto a comprare un altro banco da 8 dello stesso tipo della Hynix, dall’altro lato stavo adocchiando un ssd da 120gb per installare il SO. Chiedo a Voi, miglioramenti consistenti li noto con un altro banco di ram, o comprando un ssd per ospitare Windows?
 

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Ciao a tutti, sto cercando di attualizzare il mio pc comprato 5 anni fa, composto da un i5 6400k, rx570 8gb, e arriviamo al dunque: attualmente è installato un banco da 8gb di ram ddr3L ed un hdd da 1Tb. Premetto che sono un giocatore da una partita ogni tanto, essendo molto impegnato con lo studio, ma mi piace ogni tanto concedermi un paio di partite su Cod modern warfare. Ora, essendo molto budget conservative, e facendo quindi un upgrade alla volta, sono ad un bivio: so che 8giga di ram sono strettini per il gioco, e sarei disposto a comprare un altro banco da 8 dello stesso tipo della Hynix, dall’altro lato stavo adocchiando un ssd da 120gb per installare il SO. Chiedo a Voi, miglioramenti consistenti li noto con un altro banco di ram, o comprando un ssd per ospitare Windows?
Prendi la RAM, perche' un SSd da 120GB e' un po pochino, risparmia ancora un po' e prendilo almeno da 250GB (meglio se da 500GB)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti, sto cercando di attualizzare il mio pc comprato 5 anni fa, composto da un i5 6400k, rx570 8gb, e arriviamo al dunque: attualmente è installato un banco da 8gb di ram ddr3L ed un hdd da 1Tb. Premetto che sono un giocatore da una partita ogni tanto, essendo molto impegnato con lo studio, ma mi piace ogni tanto concedermi un paio di partite su Cod modern warfare. Ora, essendo molto budget conservative, e facendo quindi un upgrade alla volta, sono ad un bivio: so che 8giga di ram sono strettini per il gioco, e sarei disposto a comprare un altro banco da 8 dello stesso tipo della Hynix, dall’altro lato stavo adocchiando un ssd da 120gb per installare il SO. Chiedo a Voi, miglioramenti consistenti li noto con un altro banco di ram, o comprando un ssd per ospitare Windows?

Ciao! Allora, sicuramente come primo step meglio aumentare la RAM sicuramente, magari con un'altro banco da 8GB ed è già un bel aiuto...!

Poi però, per attualizzare il tutto, meglio metterci anche un SSD come memoria primaria, ( Tipo un Crucial MX500 ) per aiutare il tutto ad essere più fluido e immediato nell'utilizzo! Ovviamente l'SSD non aiuta a livello gaming, per quello devi vedere poi in un successivo momento se vuoi aggiornare anche la scheda video....!
 
  • Mi piace
Reazioni: stwws

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili