• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Update PC Gaming

Pubblicità

EljmbOz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo vorrei upgradare il mio PC:
- Nvidia 9600 gt - Mb Asus p5kpl
- 4gb Ram - Quad Core Q9300 @2.50 GHz

La spesa si aggirerebbe attorno ai 200 Euro, vorrei aumentare di 2 gb la ram e cambiare GPU. Il problema è che la mb supporta massimo 4gb ram.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo :vv:

La ram va già bene, 4GB sono più che sufficienti per giocare a tutto, unico upgrade che io farei riguarda il comparto grafico, ovverò passerei ad una gpu più aggiornata.
Risoluzione a cui intendi giocare? Alimentatore?

Ora ho un monitor osceno (1280x1024) ma dovrei passare a 1920x1280 a breve...
Alimentatore 650 watt però non ricordo la marca :(

prendi un monitor full hd ed una scheda video 6950 hd con2 gbddr5 (costo di circa 215 euro su pixmania), ti consiglio di aspettare fino a gennaio perchè abbasseranno i prezzi. Poi la scheda la overcocchi e diventa potente quento una 6970hd.

Se ti serve anche comprare un monitor: monitor full hd 110 euro+
scheda video 6870 ice q turbo ( da overcloccare 150 euro circa )

---------- Post added at 21:53 ---------- Previous post was at 21:50 ----------

il processore va bene per 2 anni ancora

La Radeon 6870 è interessante, considerando un eventuale overclocking. Cercando su google ho visto che costa un po' più della gt 550 ma offre prestazioni decisamente superiori :)

Invece con la 6950 supererei il budget che ho a disposizione. Su pixmania l'ho trovato con un 1gb ddr5 a 214 Euro, ma da 2gb costa di più.

Online si risparmia? Sono intenzionato a prenderla in negozio, almeno per eventuali problemi (non ho mai "smanettato" prima d'ora) mi rivolgerei a loro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro