update di un vecchio sistema

Pubblicità

HET-Gio

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
2
Punteggio
29
ciao a tutti! vorrei ridar vita al mio vecchio pc assemblato svariati anni fa con un ryzen 5 3600, una rx560 e 16gb di ram, essenzialmente vorrei ridargli vita portando la configurazione su un sistema mini-itx/micro-atx abbastanza compatto, insomma qualcosa che possa stare sulla scrivania con dimensioni che siano un po' più grandi ad un Mac mini. Secondo voi il gioco vale la candela, magari comprando qualche componente usato e rivendendo gli attuali per adattare la configurazione o meglio vendere tutto in blocco e ricreare qualcosa da zero?
 
ciao a tutti! vorrei ridar vita al mio vecchio pc assemblato svariati anni fa con un ryzen 5 3600, una rx560 e 16gb di ram, essenzialmente vorrei ridargli vita portando la configurazione su un sistema mini-itx/micro-atx abbastanza compatto, insomma qualcosa che possa stare sulla scrivania con dimensioni che siano un po' più grandi ad un Mac mini. Secondo voi il gioco vale la candela, magari comprando qualche componente usato e rivendendo gli attuali per adattare la configurazione o meglio vendere tutto in blocco e ricreare qualcosa da zero?
dipende cosa devi farci e quanto vuoi spendere, per un utilizzo ufficio per me va bene anche così
 
dipende cosa devi farci e quanto vuoi spendere, per un utilizzo ufficio per me va bene anche così
lo userei solo per lo studio universitario, quindi libri, pdf, qualche video e vari atlanti e il budget diciamo che meno si spende più sarei felice. In caso che componenti potrei valutare di prendere per adattarlo?
 
il dissipatore non aiuta molto nella scelta del case, mantenendolo, prendi questo, mentre volendo un case più compatto, c'è questo, ma devi cambiare dissipatore con questo, diciamo che come somma di prezzi siamo li
alimentatore questo
 
Onestamente non pensavo si parlasse di queste cifre 😅 In maniera più economica non si riesce a fare nulla?
non che cambi molto, devi comunque acquistare alimentatore, mobo e case e il cougar che ti ho inserito ha un costo di molto inferiori ad altri case ITX e micro ATX, con l'alimentatore puoi scendere su questo, ma scordati di montare gpu più prestanti
 
non che cambi molto, devi comunque acquistare alimentatore, mobo e case e il cougar che ti ho inserito ha un costo di molto inferiori ad altri case ITX e micro ATX, con l'alimentatore puoi scendere su questo, ma scordati di montare gpu più prestanti
Niente, mi sa allora che il gioco non vale la candela, secondo te a quanto potrei vendere queste componenti?
ryzen 5 3600 msi b450 gaming plus max deepcool gammatx gt rgb case noua mesh con vari filtri polvere + 4 ventole rgb rx 560 2gb aourus ssd crucial bx500 hdd wd blu 1tb 16gb di ram corsair vengance 3000Mhz
 
Niente, mi sa allora che il gioco non vale la candela, secondo te a quanto potrei vendere queste componenti?
ryzen 5 3600 msi b450 gaming plus max deepcool gammatx gt rgb case noua mesh con vari filtri polvere + 4 ventole rgb rx 560 2gb aourus ssd crucial bx500 hdd wd blu 1tb 16gb di ram corsair vengance 3000Mhz
se vuoi diminuire le dimensioni serve quello, se lo vuoi usare così io ci infilerei un itek bd500 o un mwe white da 450/500w, certo non ci potrai aumentare la scheda video, ma lo devi usare per uso "universitario" quindi ovviamente non ti serve una scheda video potente e sinceramente con 2 gb di vram non ci fai tanto al giorno d'oggi, roba ultraleggera tipo giochi fps come fortnite, csgo (intendo anche quello nuovo) o simili.
 
se vuoi diminuire le dimensioni serve quello, se lo vuoi usare così io ci infilerei un itek bd500 o un mwe white da 450/500w, certo non ci potrai aumentare la scheda video, ma lo devi usare per uso "universitario" quindi ovviamente non ti serve una scheda video potente e sinceramente con 2 gb di vram non ci fai tanto al giorno d'oggi, roba ultraleggera tipo giochi fps come fortnite, csgo (intendo anche quello nuovo) o simili.
l'idea di giocarci non c'è assolutamente, ormai sono cambiate le esigenze. il problema è che il mio attuale case noua non è piccolissimo e dovendo andare fuori sede per l'università non vorrei avere un grande ingombro ma allo stesso tempo avere il fisso per non sovraccaricare troppo il povero MacBook Air 😅
Ma a queste cifre per adattarlo non credo che ne valga la pena, contando la build che ho.
 
l'idea di giocarci non c'è assolutamente,
sì ma a parte questo per l'uso che hai ddescritto non ti conviene spenderci un centesimo su quel relativamente vecchio PC: tutti i compiti te li farà senza affanno!
 
di che anno?

potresti anche vendere in blocco il pc per un 300/350€ e metterli da parte per prenderti un mac mini o dato che non cerchi grossa potenza, un mini pc da portarti in giro
inizio 2020, quello poco prima di M1, ma ha i3 e 8gb di ram... come potenza diciamo che non ho eccessivamente problemi ma non vorrei tenerlo sotto sforzo perchè è rinomato per surriscaldarsi abbastanza

come mini-pc molto economico che mi consiglieresti?
 
sì ma a parte questo per l'uso che hai ddescritto non ti conviene spenderci un centesimo su quel relativamente vecchio PC: tutti i compiti te li farà senza affanno!
si ne sono perfettamente consapevole! ma il problema di spazio c'è, stavo pensando a qualche case, tipo mini o mid tower dove entrano comunque le schede atx ma rimane tutto compatto (non vorrei sbagliare con i nomi che non mastico da un po' questo mondo) voi che dite?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top