Update da Windows 10 a 11 non riuscito

Pubblicità

lidel79

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
65
Ciao, scheda madre mortar msi b760m , secure boot messo su "enabled". L'aggiornamento non riesce, come posso fare per poter fare questo benedetto aggiornamento?
sistema attuale: windows 10.

Mi dice "impossibile installare windows perchè il pc dispone di un layout del disco non supportato per il firmware uefi.

Ma se il mio disco principale è un

Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD !​

Ciao, scheda madre mortar msi b760m , secure boot messo su "enabled". L'aggiornamento non riesce, come posso fare per poter fare questo benedetto aggiornamento?
sistema attuale: windows 10.

Mi dice "impossibile installare windows perchè il pc dispone di un layout del disco non supportato per il firmware uefi.

Ma se il mio disco principale è un

Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD !​

Avrai il sistema impostato in modalità compatibile CSM da BIOS...
Ti conviene installare da zero sul ssd ma prima nel BIOS devi attivare il TPM, secure boot e mettere il boot in modalità Only UEFI e configuration SATA AHCI

Avrai il sistema impostato in modalità compatibile CSM da BIOS...
Ti conviene installare da zero sul ssd ma prima nel BIOS devi attivare il TPM, secure boot e mettere il boot in modalità Only UEFI e configuration SATA AH
non vorrei installare da zero, anche perchè non ho voglia di perdere letteralmente oltre una giornata in download (con 20 megabit non vado da nessuna parte). non è proprio possibile?

non vorrei installare da zero, anche perchè non ho voglia di perdere letteralmente oltre una giornata in download (con 20 megabit non vado da nessuna parte). non è proprio possibile?
Comunque sia devi cambiare le impostazioni BIOS e il disco non si avvierà più...

Ultima modifica:
Se hai traffico e segnale sufficienti, puoi usare lo smartphone come hotspot. Anche velocità adeguata.

No, il disco deve essere gpt non ti farà l'aggiornamento e se attivi il secureboot non si avvia l'attuale Windows.

.

Hai solo quel disco NVME? Posta screenshot da diskmgmt.msc e anche dal comando
diskpart
list disk
list vol

qua c'è la mia guida:

ti serve il punto
"Come convertire una installazione windows 10 MBR/BIOS in una GPT/UEFI SENZA perdita dati ?

segui step by step e poi aggiorna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro