Airon
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 49
Buongiorno!
Leggendo altri thread, avevo cominciato a vedere i componenti per un nuovo pc, visto che il mio attuale mi sta abbandonando.
Questo è quello che avevo scelto finora (Budget intorno ai 2300-2600€):
CPU: Intel Core i7-13700KF 3.4 GHz 16-Core Processor
Motherboard: MSI Z790 GAMING PRO WIFI ATX LGA1700 Motherboard
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Video Card: Inno3D X3 OC GeForce RTX 4070 Ti 12 GB Video Card
Power Supply: be quiet! Straight Power 12 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply
Mancherebbero:
-contact frame
-pasta termica
-cooler
-case
-monitor
Avrei anche alcune domande:
1. Che differenza c'è tra raffreddamento ad aria e a liquido? Sia in termini tecnici, che anche di montaggio e manutenzione. Quale sarebbe il tipo migliore in questo caso?
2. Mi converrebbe risparmiare da qualche altra parte (ad esempio CPU o UPS) per prendere invece una RTX 4080?
3. Sapreste consigliarmi un case che sia allo stesso tempo di buona qualità ed anche bello esteticamente?
4. Avete altri suggerimenti o opinioni, di qualsiasi tipo, sulla build?
Tenete presente che non sono molto esperto nell'assemblaggio di PC e mi baserei principalmente su guide online
Grazie a chiunque vorrà contribuire.
A presto!
Leggendo altri thread, avevo cominciato a vedere i componenti per un nuovo pc, visto che il mio attuale mi sta abbandonando.
Questo è quello che avevo scelto finora (Budget intorno ai 2300-2600€):
CPU: Intel Core i7-13700KF 3.4 GHz 16-Core Processor
Motherboard: MSI Z790 GAMING PRO WIFI ATX LGA1700 Motherboard
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Video Card: Inno3D X3 OC GeForce RTX 4070 Ti 12 GB Video Card
Power Supply: be quiet! Straight Power 12 750 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply
Mancherebbero:
-contact frame
-pasta termica
-cooler
-case
-monitor
Avrei anche alcune domande:
1. Che differenza c'è tra raffreddamento ad aria e a liquido? Sia in termini tecnici, che anche di montaggio e manutenzione. Quale sarebbe il tipo migliore in questo caso?
2. Mi converrebbe risparmiare da qualche altra parte (ad esempio CPU o UPS) per prendere invece una RTX 4080?
3. Sapreste consigliarmi un case che sia allo stesso tempo di buona qualità ed anche bello esteticamente?
4. Avete altri suggerimenti o opinioni, di qualsiasi tipo, sulla build?
Tenete presente che non sono molto esperto nell'assemblaggio di PC e mi baserei principalmente su guide online

Grazie a chiunque vorrà contribuire.
A presto!