DOMANDA update casse su stereo

Pubblicità
ciao a tutti, vorrei fare un update e prendere delle casse più potenti delle attuali (80)
ho questo stereo attualmente LG FA162 Sistema Home Audio, Potenza 2x80W, Lettore CD, MP3, USB, Nero:Amazon:Elettronica

secondo voi é possibile comprare e attaccare solo due casse nuove da es. 300 watts?
Se l'ampli eroga massimo 80 watt, il fatto di collegargli casse da 300 non vuol dire che le sentirai suonare come se fossero collegate ad un ampli che eroga 300 watt, avrai sempre un suono dato dagli 80 watt disponibili.

ho capito,
quindi devo comprare un nuovo stereo per forza?
comunque é attaccato al computer

Ho lo stesso stereo della LG, lo utilizzo prevalentemente come uscita audio del PC (con una soundblaster Z e due vecchie casse stereo della Pioneer). Mi accodo alla discussione per chiedere (e chiedo scusa all'autore del post) se vale la pena sostituire il tutto (cioè smettere di utilizzare l'uscita nello stereo LG) con casse monitor Edifier e un sub.

ho capito,
quindi devo comprare un nuovo stereo per forza?
comunque é attaccato al computer
Un "update" cosa vuol dire? Parliamoci chiaro, quel sistema è proprio una plasticata. Ti serve più volume o vuoi più qualità? Lascia perdere i watt dichiarati che vogliono dire niente.

Un "update" cosa vuol dire? Parliamoci chiaro, quel sistema è proprio una plasticata. Ti serve più volume o vuoi più qualità? Lascia perdere i watt dichiarati che vogliono dire niente.

principalmente la qualità per l'uso quotidiano
considera però che è uno stereo che porto alle feste (niente dj giusto musica "alta")

puoi dirmi un prodotto medio intorno a quanto si aggira?
pensandoci comunque di potenza non mi interessa proprio, prodotto di qualità audio

Un prodotto medio per me costa 1000€..."Medio" è molto soggettivo, ognuno da il prezzo che ritiene più congruo alle proprie passioni. Poi non ci hai detto nemmeno cosa cerchi...Due diffusori attivi? Un paio di passivi più amplificatore? Un all in one compatto?

due casse da collegare al computer, con o senza lo stereo
un prodotto con un prezzo nella media intendo, comunque facciamo che sto chiedendo di spendere poco
ho una sound blaster z e hd superlux se può servire, mobo h77 asrock

WAT?
Quando si vogliono consigli bisogna essere anche chiari. Espressioni quali "budget nella media", "prezzo basso" etc sono vaghe e soggettive.
Come del resto i consigli che si ricevono.

eh ho capito, io non essendo un esperto posso farmi un'idea solo se iniziamo parlando in generale e poi andando nello specifico
comunque, se attaccassi queste casse (max80w) al mio stereo funzionerebbero?

Lo immaginavo, però indicazioni di massima servono.
Tutti i diffusori segnalati sono attivi, quindi già amplificati. Quello che tu chiami "stereo" non è altro che un affare che integra lettore cd, un dac ed amplificatore, quest'ultimo non serve a diffusori già amplificati. Dal momento che il tuo "stereo" non è di gran qualità (senza offesa) io non salverei alcunché e acquisterei dei nuovi componenti. Tu hai già una scheda audio decente, quindi con due diffusori attivi sei a posto: il segnale verrà convertito dal dac della soundblaster (per ovvie ragioni superiori a quello del tuo LG) e riprodotto dai diffusori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro