Update BIOS GigaByte 8800 GT

Pubblicità
A che pro? Frequenze e ventole si regolano tramite rivatuner e l'aggiornamento del bios invalida la garanzia e rischi di compromettere la scheda se qualcosa non va a buon fine.

L'unica ragione sarebbe aumentare di un pelo la tensione per raggiungere maggiori frequenze, ma se hai intenzione di tenerti la scheda per un pò di tempo è una procedura sconsigliata (si logorano molto più velocemente).

Smanetta con rivatuner e vedrai che riuscirai a superare i 700mhz di core e ad avvicinarti ai 2000mhz con le ram.

guarda ho un 17" quindi la scheda mi va ottimamente quindi non ho bisogno di fare oc. il problema è che ogni tanto va in crash quindi pensavo di risolvere il problema aggiornando il BIOS

Di solito la colpa dei crash non è imputabile al bios. Ci sono altre e più probabili ragioni, per esempio:

drive installati male (reinstallali)
sistema operativo instabile (pulizia con drive cleaner o formattone)
scheda montata male (apri il case, stacca e riattaca la scheda)
alimentatore insufficiente (che modello hai? watt max? amp?)
bios della scheda madre settato male (un reset con impostazione da capo di tutti i parametri)
gioco con bug (se il bug si verifica sempre con il medesimo gioco)
scheda difettosa (sostituzione della gpu)

è poi anche difficile attribuire un crash alla gpu e non ad altro; la ram potrebbe essere difettosa, la cpu potrebbe non aver abbastanza tensione, il disco fisso sta per volare in paradiso, etc.

Fossi in te proverei a staccare e a riattacare la scheda, a reinstallare i drive e a controllare l'alimentatore.

Controlla anche le temperature,le 8800GT scaldano molto(soprattutto quelle con il dissi originale Nvidia),forse è per quello che và in crash.
Tu ne hai una con il dissi diverso ma controlla lo stesso.;)

Pubblicità
Pubblicità