Update a RTX 2060 o RX Vega 56?

Pubblicità
E' mia intenzione, ma al momento è fuori budget.
Prossimo step fra qualche mese magari, insieme alle RAM che da tutte le previsioni di mercato dovrebbero calare ulteriormente come prezzo.
Scusa ma se dovevio cambiare tutto non vedo il motivo di rimanere sulla serie 7, è un errore, pure grosso.

Capisco un pochino di risparmio, ma l'aumento del numero dei core nel passaggio nella serie 8 e 9 della gen intel ha fortemente penalizzato (ed in maniera molto maggiore) la serie 7 appunto.
Un 7700k è sì un buon processore, ma è per molti aspetti peggiore di un i5 9600k che è un esdacore puro.

Il tuo cambio avrebbe senso se cambio solo processore e via, con la scheda madre che hai un 7700 liscio, ma non se cambi tutto, se cambi tutto ti conviene ridare il rpocessore indietro e comprare direrttamente la serie 9 o se non hai budget aspettare.

Ti voglio semplicemente dire che io non vedo tutta questa urgenza da spingei a comnprare per forza un 7700k prima di tutto e non un 7700 liscio (i przzi sono alti, ma con la pazienza si trova tutto prima o poi), ma se comunque ai intenzione di fare un upgrade totale non ha senso nemmeno questo, aspetti e vai direttamente sulla serie 9.

La serie 7 è una serie sfortunata per tanti motivi, che non ti sto qui ad elencare, al tempo chi la comprò bene, ma prenderla adesso proprio no, a meno che non trovi un prezzo davvero super super conveniente che ti fa cambiare da 6500 a 7700 (tipo 100 euro)

Ultima modifica:
La serie 7 è una serie sfortunata per tanti motivi, che non ti sto qui ad elencare, al tempo chi la comprò bene, ma prenderla adesso proprio no, a meno che non trovi un prezzo davvero super super conveniente che ti fa cambiare da 6500 a 7700 (tipo 100 euro)

Sì, il motivo è proprio questo, ho trovato un 7700k a poco meno di 200 € e la scheda madre non è detto che la cambi, come dicevo sarà una questione di budget e molto probabilmente rimarrà quella che è ora (così come le RAM). Ho cercato a quel prezzo di prendere il meglio possibile senza stravolgere tutto. Può anche darsi che poi dia via tutto in blocco e passi direttamente al nuovo totale fra un annetto. Per ora le mie priorità erano la scheda video e un processore che la supportasse senza spendere uno sproposito.

Se lo hai trovato a basso prezzo va bene, ma non ha senso spendere altro su quella build, anche meno di 200 euro è troppo per il mercato di adesso per un 7700k.
Se consideri che un 9600k costa 250 euro e come performance siamo lì, con il vantaggio che il 9600k non ha HT e muove su piattaforma dove è possibile installare un ottacore con HT

Io ero in una situazione molto simile, con lo svantaggio ch avevo già la vga (una 1070ti) e quindi in alcuni giochi c'era un evidente bottleneck.
Ho deciso di passare alla serie 9 e non mi sono pentito, anzi alla fine ho speso uguale vendendo quello che avevo ho piazzato vga e scheda madre a buon prezzo e con 200 euro in più ho preso una z390+9600k

Se lo hai trovato a basso prezzo va bene, ma non ha senso spendere altro su quella build, anche meno di 200 euro è troppo per il mercato di adesso per un 7700k.
Se consideri che un 9600k costa 250 euro e come performance siamo lì, con il vantaggio che il 9600k non ha HT e muove su piattaforma dove è possibile installare un ottacore con HT

Io ero in una situazione molto simile, con lo svantaggio ch avevo già la vga (una 1070ti) e quindi in alcuni giochi c'era un evidente bottleneck.
Ho deciso di passare alla serie 9 e non mi sono pentito, anzi alla fine ho speso uguale vendendo quello che avevo ho piazzato vga e scheda madre a buon prezzo e con 200 euro in più ho preso una z390+9600k
Si ma tu avevi un 6600k :P

Grazie per il consiglio, ma attualmente penso di rimanere con mobo e ram attuali cambiando solo processore e scheda video. Chiaramente il 6500 verrà comunque venduto per compensare, così come all'acquisto della RTX 2060 la mia vecchia RX480 andrà via in saldo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@BWD87 e @crimescene se volessi più avanti fare un sistema con Ryzen, potrebbe bastare un 5 2600? O sarebbe comunque limitante per la gpu?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro